Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 23 di 23

Discussione: WJ: il solito iniettore che sfiatava..

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Di solito all'interno del kit non ci sono le istruzioni x l'elicoide. Gima, ricordati che va bloccata con il frena filetti.

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Gima, pensandoci, forse sono stato un poco troppo pessimista...
    Guardando bene la vite usata, si vede che ha l'elica del filetto con un passo molto grosso, quindi la parte di filetto (che, se pensata per il calcestruzzo, deve essere stata realizzata molto dura) fa presa su una bella porzione dell'alluminio della testa del motore, quindi molto probabilmente le mie ipotesi nefaste sono forse esagerate... , quindi penso che sia destinata a durare molto nel tempo, forse anche a non cedere mai!

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj 2.7Crd 2002
    Città
    Cagliari

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Ciao a tutti.

Se non vi annoia volevo informarvi sui risultati degli esperimenti effettuati per tentare le riparazioni su i due iniettori che sono, almeno nel mio Wj crd...

" i soliti iniettori che sfiatano"

Chi ha letto tutto il thread, magari ricorda le modifiche fatte...chi non ha letto o non ricorda se vuole può leggere o rileggere.....

Da qualche giorno di nuovo l'odore di gasolio che preannuncia la sciagura....

Tolta la protezione, vedo la testata inondata di gasolio...

Lavo e soffio tutto e metto della carta assorbente attorno ai due iniettori incriminati...

Dopo qualche km noto con stupore che il problema del trafilamento di gasolio non é su quello con la vite per calcestruzzo che sembra tenere alla grande
    (toccatina...altra toccatina...)

ma bensì sul numero 2 quello con il prigioniero fatto con la barra filettata inox, ma il bello é che non sfiatava per niente, perdeva solamente gasolio...

Allora raccolgo le idee, birretta di meditazione, e si parte all'attacco....

Dalla Cina avevo fatto arrivare gli helicoils con lunghezza 3D, e due raccordi nuovi per bloccare il nebulizzatore al corpo dell'iniettore.

4a.jpg
    1a.jpg

Parto subito smontando il dado sul prigioniero inox artigianale dell'iniettore 2, che viene fuori in un attimo, vista la super lubrificazione del gasolio che veniva fuori. Noto subito dove sta la perdita, il pezzo brasato si é filato in un altro punto...

2a.jpg

Lo smonto e lo pulisco con diluente nitro.

in.smontato.jpg

Visto che ho scollegato la batteria ne approfitto per renderla idonea alle dimensioni dell'alloggio, ringrazio per questa dritta Mak_v8 che ne ha parlato in una discussione aperta da massimo v8.
    http://www.fuoristrada.it/showthread...ore?highlight=
    e devo dire che ora ci sta benissimo.

batt.jpg

Riassemblo l'iniettore facendo molta attenzione nel rimettere tutto...ci sono parti molto piccole, e metto il nuovo pezzo arrivato dall'Asia a pochi euro, perfetto..

3a.jpg

Ora su questo iniettore vorrei ripristinare la vite originale mercedes, e utilizzando la punta in dotazione allargo il foro esistente a 6,2mm per una profondità di 7cm.
    E maschio ovviamente con il maschio del kit, 8mm x 1.
    Ho fatto qualche foto con una microcamera...

elicoide.jpg

Confesso che da incompetente ho fatto una c@$$sta...
    Pensando servisse de blocca filetti per l'helicoil...e non avendone...ho messo una goccia di colla...cianoacrilato...
    Ma essicando troppo velocemente non mi ha permesso di inserire correttamente l'elicoide....

Ma ho appuntato due filetti con un bullone e ho tirato forte, poi ho continuato con le pinze...

5a.jpg

Ho ripassato con il maschio e rimesso un nuovo elicoide senza colle o blocca filetti. Risultato perfetto.
    Cotto una nuova guarnizione a fiamma, pulito e riassemblato il tutto.

Avrei rismontato anche l'iniettore numero 1, quello con la vite da calcestruzzo....ma l'ho visto cosi robusto e perfetto che ho deciso di lasciarlo così com'è finche non darà problemi....

Per ora gli iniettori sono tutti apposto... Ma con il Wj crd non si sta mai tranquilli...

Scusate se mi sono dilungato e grazie a tutti.
    Giuseppe.

Non ho capito cosa ci fa questo allegato del tendicinghia... Non riesco a toglierlo... Fate finta di niente....

- - - Aggiornato - - -

Niente da fare non si toglie di mezzo

EDIT: rimosso allegato errato dietro indicazione dell'utente Gima78
    Mak_V8
    Ultima modifica di mak_v8; 30-01-2018 alle 19:51 Motivo: rimosso allegato errato

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123