Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: cherokee xj...help!

Iscrizione
    Sep 2017
    Fuoristrada
    JEEP CHEROKEE XJ 2.5 Clas
    Città
    Roma

Predefinito cherokee xj...help!

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buongiorno ragazzi, volevo chiedervi un consiglio/soluzione. Ho una cherokee xj 1997, l'altro giorno mi è presa la mania dei cigolii e mi sono armato di grasso spray con olio di vasellina per dare una lubrificata generale (sportelli maniglie serrature ecc ecc) Visto che era un po' duro ho spruzzato anche sulla leva del comando luci. Poi ho cambiato tutti i fusibili che erano del dopo guerra e adesso mi ritrovo le luci abitacolo accese fisse. Ho controllato i pulsanti di chiusura porte e funzionano perché si interrompe il cicalino. Ora io credo che sia successo qualcosa al comando luci. Come si smonta, perché ho tolto la cornice del cruscotto ma non ha viti anteriori. Altro quesito, la radio ha anche corrente sotto quadro oppure è solo fissa?

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    Jeep WJ 4.7 V8 2001
    Città
    Lago di Garda

Predefinito

Ciao deizone, ma quando vai a ruotare il pomellino dei fari ( per accendere appunto le luci di cortesia) non senti che scatta qualcosa al suo interno? o gira a vuoto?

Iscrizione
    Sep 2017
    Fuoristrada
    Città
    Roma

Predefinito

se ruoto tutto verso sinistra si alla fine fa lo scattino ma nn cambia nulla. Prima filunzionava l'accensione e lo spegnimento ma nn regolava l'intensità della retro illuminazione del quadro strumenti.

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    Jeep WJ 4.7 V8 2001
    Città
    Lago di Garda

Predefinito

Non saprei che dirti.... Non è mai capitato al mio xj, ha sempre funzionato a dovere. Quindi la retro illuminazione non va e hai le luci accese fisse... Dovresti proprio smontare per dare un'occhiata, ma non ti so aiutare, non ho mai avuto bisogno di smontare quella parte, e in più non posso nemmeno vedere come si fa perchè non è più in garage!😩
    Prova ad aspettare magari il consiglio di qualcuno che ha già avuto esperienze simili👍. Oppure hai cercato sù google peró in lingua inglese? Ciao.

Iscrizione
    Sep 2017
    Fuoristrada
    Città
    Roma

Predefinito

cso che c'è uno schema per il smontare la parte, leggevo su un forum in inglese ma il link è morto.

Iscrizione
    Sep 2017
    Fuoristrada
    Città
    Roma

Predefinito

Allora ragazzi, risolto parzialmente i problemi. Per quanto riguarda lo stereo, non avendo l'originale il vecchio proprietario ne ha fatto montare uno aftermarket da un "cane" che ha eliminato i fili che nn sapeva da dove venissero nastrando tutto... insomma ho trovato uno schema è ripristinato tutti i cavi. Ora lo stereo èssottoquadro e quando accendo il mostro si accende e funziona anche l'antenna elettrica. Per quanto riguarda il regolatore delle luci l'ho smontato ma è chiuso e nn si può aprire aimè, quindi con 35 euro l'ho ordinato nuovo e provvederò a montarlo. Se vi serve schema cavi autoradio o guida per smontare il regola luci chiedete pure.

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    Jeep WJ 4.7 V8 2001
    Città
    Lago di Garda

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Bravo deizone, facci sapere se risolvi con il regolatore delle luci nuovo...
    Ciao buona giornata .