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Discussione: WH: manutenzione sospensioni GC WH 07 3.0 crd

  1. #1
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    Aug 2017
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    Predefinito WH: manutenzione sospensioni GC WH 07 3.0 crd

    Traction 4x4
    www.traction4x4.it

    preparazioni ed accessori
    Ciao,
    l'anno scorso o acquistato una GC wh 07 3.0 crd overland, con 120.000 km. Ora ne ha 145.000 e va benissimo, ma sui dossi e le buche presi un po' allegramente si sente la "botta" di fondo corsa. Qualche consiglio per il prossimo tagliando? Il mio uso è prevalentemente stradale con traino (1500 kg) per 4000 km/anno circa.
    Grazie!

  2. #2
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    Ciao,
    145k non sono pochi per gli ammortizzatori, specie se traini...comincierei da quelli e poi un occhio ai vari gommini,boccole barra stabilizzatrice, tiranti,in somma tutto quello che trovi in gomma...

  3. #3
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    Ho modificato il titolo per uniformarlo allo standard degli altri nella medesima sezione (aggiunta di suffisso ZJ, WJ, WH, WH2).
    Per favore fatelo voi quando aprite un thread nuovo.
    Grazie per la collaborazione.

  4. #4
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    Grazie Enjoy. Un'idea su tipo/marca ammortizzatori?

  5. #5
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    Leggi questo 3ad cosi ti fai un'idea
    http://www.fuoristrada.it/showthread...tuzione-pareri

    Poi se traini spesso ho un paio di amici che hanno montato le sospensioni pneumatiche e sono molto contenti.
    http://www.suspensionshop.it/sospens...o-wk-nr-507086

  6. #6
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    Quoto enjoy.alpine
    ci sono i gommini della barra stabilizzatrice anteriore che si usurano precocemente,e al posteriore ci sono due biellette che collegano la barra stbilizzatrice al telaio che possono prendere gioco
    A meno di 100 mila km gli ammortizzatori del WH sono già alla frutta
    Se traini ricordati che è consigliato mettere nel differenziale posteriore,l'olio con una gradazione maggiore 75w-140 con l'addittivo o olio limited slip
    Le sospensioni ad aria al posteriore aiutano.ma dipende molto dal rimorchio che traini,se hai uno o due assi,io con il trailer a due assi e due cavalli non ho mai avuto problemi
    Attenzione ai freni,non sò se prima avevi un'altra auto con il cambio automatico o manuale
    Io ho montato i tamponi in gomma per alzarla di cm 5 e gli ammortizzatori bilstein 4600 HD

  7. #7
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    Grazie per i consigli, in particolare a stefanobgn per il dettaglio. Ho visto che gli ammortizzatori suggeriti sono principalmente Koni e Bilstein. Da principiante quale sono, mi chiedo quali siano le caratteristiche importanti per un ammortizzatore, quelle (per capirci) che giustificano la spesa. Qualcuno ha un parere su quelli originali (Mopar?).

  8. #8
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    Vai tranquillo,il forum è fatto apposta
    io ho montato i bilstein perchè facevo anche un pò di fuoristrada,ma per un uso prevalentemente stradale parlano molto dei Koni FSD,quelli dorati
    certo che con la metà compri gli originali,hai intenzione di tenerla per un pò?

  9. #9
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    Si, vorrei tenerla per quanto possibile. E' perfetta per il traino, che mi impegna per circa 4000-5000 km/anno su asfalto. Il resto è comunque stradale.

  10. #10
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    TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Ricordati che quando sei in discesa è meglio che ti aiuti con il cambio selezionando la marcia più appropiata
    il rimorchio che traini è dotato di freno?

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