Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Frontera spia chiave inglese che mi tormenta

Iscrizione
    Sep 2017
    Fuoristrada
    Frontera Wagon Limited 04
    Città
    Firenze

Predefinito Frontera spia chiave inglese che mi tormenta

Gentilissimi,
    mi sono appena registrato su questo forum preso dalla disperazione per un problema al mio Frontera Wagon Limited 2.2 TDI del 2004, premetto che di motori non ci capisco nulla, ho preso quest'auto suguendo il suggerimento di un amico...bell'amico che se ne va in giro con un Discovery tutto liftato...e da quando l'ho presa a km 80000 (certificati ma non credo) problemi su problemi...cambiata pompa gasolio, revisionata turbina, vari lavori e il motore non è mai a posto..ora a 195000 km mi comincia ad accendersi la spia arancione in alto a sinistra, che raffigura una macchinina con la chiave inglese, e ogni tanto la spia motore...portata dal meccanico, mi ha pulito la valvola egr, si è risolto il problema alla spia motore, ma continua ad accendersi la spia chiave inglese...solitamente lo fa quando sto a giri bassi in città, in autostrada si accende ma poi se supero i 100km/h si rispegne da sola, diminuisco velocità e si riaccende...insomma un tormento anche perchè quando si accende mi abbassa i giri al motore e l'auto fatica ad aumentare la velocità....avevo visto prima di registrarmi vecchi messaggi ma non tutti corrispondevano al mio problema...se qualcuno potesse darmi una mano...un saluto e grazie!

2. Predefinito

Ciao, inizia a controllare tutti i tubicini della depressione, spesso sono loro che causano questi problemi.

Iscrizione
    Sep 2017
    Fuoristrada
    Città
    Firenze

Predefinito

grazie comincerò da quelli!

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj 2.7Crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

La spia avaria motore é praticamente universale, ma la spia chiave inglese esattamente che problema indica sul frontera? Magari si può partire sapendo le varie anomalie per cui si accende.
    Comunque benvenuto nel forum

Iscrizione
    Sep 2017
    Fuoristrada
    Città
    Firenze

Predefinito

tubicini controllati, sono ok...in più ho montato emulatore della valvola egr....sembrava che tutto fosse a posto quando oggi in autostrada a 120 km/h si è riaccesa la spia malefica macchinina arancione con chiave inglese, quindi giri del motore bloccati a 2,5 e con pedale a tavoletta l'auto si ferma a 100km/h....mi sono fermato ho spento il motore l'ho riacceso la spia è sparita e non si è più riaccesa...ma è chiaro che il problema persiste...idee? oltre a quella di rottamare il Frontera?

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Ciao AJ74
    "tubicini controllati,sono ok " ne sei sicuro ? in che modo controllati ?
    è stato misurato il vuoto ?
    è mai stata fatta una diagnosi ? quali codici errore dà ?
    il misuratore portata aria , ( MAF ) è stato pulito o sostituito ?
    ti dà anche la spia verde del 4x4 inserito lampeggiante ?
    al 99% il problema è da ricercarsi nel sistema del vuoto con i suoi vari tubetti/valvole solenoidi/pompavuoto

comunque aggiorna il tuo profilo con anno/modello/motorizzazione del tuo Frontera e luogo di residenza

Giacomo