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Discussione: WH: Primo fuoristrada di stagione

  1. #1
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    Predefinito WH: Primo fuoristrada di stagione

    Traction 4x4
    www.traction4x4.it

    preparazioni ed accessori
    Lo so sto sempre a dire come è bella e come mi piace la wh però che ci posso fare.....mi piace ehehehe .
    Giusto ier l'altro infatti ho nuovamente saggiato le doti della gc in un percorso reso "agghiacciante" dalla copiosa acqua settembrina.
    Incredibile come si muova nonostante le coperture stradali su fondi scivolosi e infidi come quella mulattiera dove mi son infilato.
    Pure un tizio col wrangler è rimasto stupito della strada che ho fatto(hehehehe)
    Volevo condividere con vpoi la passione per questa vettura veramente stupenda

  2. #2
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    Ciao, ma per curiosità, le gomme sono proprio stradali stradali, non sono nemmeno AT.
    E su quella mulattiera, hai messo anche le ridotte?
    Sono molto inesperto sulle varie condizioni del terreno da affrontare solo col 4x4 o anche con le ridotte.
    Comunque complimenti, per il percorso superato senza problemi.
    Ciao.

  3. #3
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    Shturmovik tieni presente che il WH è un 4x4 permanente,hai due step per disabilitare ESP e ABS senza inserire le ridotte
    il problema del WH non sono le salite,(se sei incerto tieni aperto) ma le discese per via del peso,avendo il cambio automatico bisogna "bloccare" la marcia,anche bloccando il cambio in prima certe volte risulta troppo lunga/veloce per affrontare certi ostacoli,in più devi agire spesso sul freno con il rischio di surriscaldare i dischi
    quindi preferisco inserire le ridotte per riuscire a tenerla frenata
    con le gomme stradali finchè sei sul duro,roccia e sassi e tutto asciutto riesci ad avere trazione,il problema è il fango

  4. #4
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    Grazie Stefanobgn sulle Jeep faccio un gran casino: WJ, WH, Crd, Cj, Tj...boh, non sapevo che fosse un permanente.Comunque con quel peso, sicuramente su forti discese è meglio inserire le ridotte è la cosa più giusta se no cuoci i freni.Mi sono stupito di come con gomme stradali si possano affrontare mulattiere anche con terreno fangoso e quindi scivoloso.Saluti.

  5. #5
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    Quando si fa fuoristrada, le ridotte devono essere sempre inserite...

    Oltre ai motivi tecnici ovvi, lo insegnano anche in qualsiasi Corso di Guida in Fuoristrada.


    p.s. il titolo l'ho modificato io, ma per favore, quando aprite un nuovo thread, inerente a un modello, seguite lo standard delle altre discussioni (suffisso ZJ, Wj, WH, WH2...).
    Grazie della collaborazione.
    Ultima modifica di mak_v8; 18-09-2017 alle 14:45

  6. #6
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    Sul mio my2010 è presente un tasto che abilita la discesa assistita... c'è anche nei my precedenti?

  7. #7
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    su infatti la tecnica che ho usato è stata proprio quella delle ridotte......ok per il titolo
    le gomme sono stradali...infatti ho dovuto usare tutto quello che il terreno mi forniva per impedire una discesa troppo rapida

  8. #8
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    Citazione Originariamente Scritto da digihacker Visualizza Messaggio
    Sul mio my2010 è presente un tasto che abilita la discesa assistita... c'è anche nei my precedenti?
    NO. (almeno sulla mia )
    Sarà un'opzione della tua..che è una S Limited.

  9. #9
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    Il tasto della discesa controllata deve essere stato messo quando hanno fatto il restyling

  10. #10
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    TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da doctor_cpu Visualizza Messaggio
    NO. (almeno sulla mia )
    Sarà un'opzione della tua..che è una S Limited.
    Da qui http://www.wkjeeps.com/wk_S_Limited.htm sembra proprio che sia una dotazione specifica del S-Limited.
    Tra le dotazioni c'e' anche la "Hill Start Assist" che , come ho potuto constatare, e' molto comoda sopratutto nelle partenze in salita.
    Ultima modifica di digihacker; 19-09-2017 alle 12:52

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