Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Accumulatore pressione ABS Pajero 2.5 ricambio 4630A011. ""RICAMBIO""

Iscrizione
    Sep 2017
    Fuoristrada
    Pajero 2.5 v60

Predefinito Accumulatore pressione ABS Pajero 2.5 ricambio 4630A011. ""RICAMBIO""

Buon giorno a tutti!!!!!
    ABS e boccia del mio Pajero vibrante.
    Individuato il problema leggendo qu e la sui vari forum , sono andato ad ordinarlo da un amico che vende autoricambi.
    Suo malgrado, anche se nel settore da circa un trentennio, non ne ha mai sentito parlare e non ne ha mai venduto ne ordinato.
    Mi sono messo alla ricerca su internet e con pazienza ho trovato il pezzo.
    Cod 4630A11 venduto in Ucraina a circa 120/160 euro.
    In Italia non si trova ho provato sui vari siti ma nulla.
    Avete mai avuto lo stesso problema ?.. Mi consigliava di cercarlo usato!!!!!
    Trovando il pezzo nuovo in Italia/FR/UK Germania lo ordine rei pure!!!!! ma nei paesi troppo lontani non mi fido.
    Mi date dei suggerimenti.
    Grazie a tutti MC

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj 2.7Crd 2002
    Citt
    Sud Sardegna

Predefinito

Se il ricambio introvabile significa che si guasta poco o niente, per conviene aspettare le testimonianze di altri possessori di Pajero v60, quindi se sei solo stato sfortunanto con il tuo, lo potresti prendere tranquillamente usato.

Benvenuto nel forum.

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Citt
    Milano

Predefinito

benvenuto nel forum.

Iscrizione
    Sep 2017
    Fuoristrada
    Pajero 2.5 v60

Predefinito

Ciao!!!!!!
    Leggendo qu e la tempo fa c' stata una campagna di richiami proprio per sostituire questo pezzo.

Iscrizione
    Sep 2017
    Fuoristrada
    Pajero 2.5 v60

Predefinito

Tempo fa c' stata una campagna di richiami !,,

6. Predefinito

Come detto sopra c'era una campagna di richiamo.
    Circa 10 anni fa il pezzo mi venne cambiato in garanzia su un Pajero V60 3.2.
    Non so se il 2.5 ha lo stesso ABS e accumulatore del 3.2.
    E' possibile che la campagna sia senza scadenza, Mitsu ha cambiato pezzi in richiamo su L200 ventennali.
    Io mi informerei subito in concessionaria per vedere se il tuo mezzo era soggetto al richiamo.

Iscrizione
    Sep 2017
    Fuoristrada
    Pajero 2.5 v60

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da oscar4x4 Visualizza Messaggio
    Come detto sopra c'era una campagna di richiamo.
    Circa 10 anni fa il pezzo mi venne cambiato in garanzia su un Pajero V60 3.2.
    Non so se il 2.5 ha lo stesso ABS e accumulatore del 3.2.
    E' possibile che la campagna sia senza scadenza, Mitsu ha cambiato pezzi in richiamo su L200 ventennali.
    Io mi informerei subito in concessionaria per vedere se il tuo mezzo era soggetto al richiamo.
    Oggi ho Tel. In Mitz. fornendo nr di telzio, la risposta stata no! Se voglio lo cambiano loro in officina! Altrimenti lo devo ordinare da loro ( pezzo non disponibile in sede ) mi fanno sapere l'importo!,!!!!!!
    Secondo me farei meglio se metto una boccia da 180 Lt per acqua!!!!! Se fosse possibile l'avrei fatto.
    La mia domanda questa -----SONO L'UNICO SFILATO D'ITALIA---- S pu ordinare are di concorre Za se si dove ?
    Adesso si messa a fare il doppio fischio (la boccia)

8. Predefinito

Sul noto sito abbaio si trova materiale nuovo dagli stati uniti a circa 160 dollari + spediz. e dazio.
    Ci sono varie tipologie identificate con un punto vernice rosa, giallo (pink dot, yellow dot) a seconda delle caratteristiche dell'auto (presenza di ESR etc).

Quindi un acquisto all'estero deve essere valutato molto ma molto bene pena il rischio di trovarsi un pezzo che non quello corretto.
    Se il costo Mitsu fino a 3-400 € io comprerei nazionale, che hai garanzia etc.
    Se il pezzo costa follie valuterei l'estero.

Alternativa finale interpellare qualche oleodinamica per una eventuale possibile revisione, in fondo un semplice accumulatore idraulico a membrana. Per a guardarlo cos non mi sembra scomponibile.

Iscrizione
    Sep 2013
    Fuoristrada
    PAJERO V60 LUNGO
    Citt
    NETTUNO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MarioChianci Visualizza Messaggio
    Oggi ho Tel. In Mitz. fornendo nr di telzio, la risposta stata no! Se voglio lo cambiano loro in officina! Altrimenti lo devo ordinare da loro ( pezzo non disponibile in sede ) mi fanno sapere l'importo!,!!!!!!
    Secondo me farei meglio se metto una boccia da 180 Lt per acqua!!!!! Se fosse possibile l'avrei fatto.
    La mia domanda questa -----SONO L'UNICO SFILATO D'ITALIA---- S pu ordinare are di concorre Za se si dove ?
    Adesso si messa a fare il doppio fischio (la boccia)
    Ciao non so come mai ti abbiano detto di no, circa 2 mesi fa lo hanno sostituito al mio del 2001 con la risposta che questa campgna di richiamo senza scadenza quindi puoi cambiarlo anche prima di portarlo allo sfascio.

ora ti chiedo hai chiamato la mitsu Italia o una concessionaria? perche prima di dirti di no ti fanno fare un percorso dove tu stesso verifichi se il tuo telaio stato richiamato,
    per un controllo tuo prima di impazzirti a cercare il bocciotto che non troverai mai in italia, consulta il sito UNRAE.IT alla sezione richiami hai come simbolo una chiave inglese,
    in piu cerca in passato un altra discussione di questo e ne abbiamo parlato e ho inserito tutto quello che ho fatto.

Insisti perche lo devono cambiare senza quello ti dico la macchina nn frena pi bene l'ho vissuto.