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Discussione: Cambio new l200

  1. #21
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    concordo con pasoel..

    quando hai cambiato l'olio del cambio hai controllato bene che non ci fosse limatura ne nell'olio, ne sulla calamita del tappo?
    se non c'era niente allora come ha già detto qualcuno bisogna controllare le boccole, i supporti e che non ci sia sporco nel leveraggio

    in quanto all'olio io col motul motylgear mi sto trovando benissimo, cambio notevolmente più fluido sia a freddo che a caldo
    stamattina son partito che c'erano 5 gradi e cambiava meglio che col vecchio olio a caldo

  2. #22
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    Se il sincronizzatore é rotto é rotto in salita é rotto a caldo é sempre rotto anche con altre marce, i leveraggi invece sono influenzati dalla posizione del motore dovuta a trazione in salita o no, mentre la temperatura influenza l'olio all'interno, bisogna verificare non aprire e basta.

  3. #23
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    Solo per la cronaca: Ho anticipato la revisione della problematica. L in officina. Primi controlli ai leveraggi e supporti con esito ok. Ora si passa allo smontaggio del cambio. Aggiorno appena ho notizie... caxxo però... non mi aspettavo proprio una cosa del genere. 75000km e TRE sostituzioni olio alla trasmissione... Quando si dice "cullare la propria auto"...

  4. #24
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    Mi dispiace che non hai risolto dall'esterno, ma se è da smontare é da smontare ...

  5. #25
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    Riaggiornamento della situazione: Alla fine chi ci ha preso di più è TEMISTO! (e come sospettavo io ma mi volevo rifiutare di accettarlo) Comunque : Elenco dei pezzi sostituiti : 1 manicotto cambio 3a4a + scorrevole 3a4a + 4 sincronizzatori dalla 1a alla 4a + 4 paraoli necessari per il rimontaggio ed olio q.b. Questo per fare il servizio correttamente. Il difetto è nato dal sincro e manicotto 3a4a. Rimane il mistero perché è successo... (Voci ascoltate in mitsubishi hanno detto che ora questi componenti sono stati modificati "migliorando" i materiali... ) E quando si è verificato il mio stesso problema hanno risolto tutto in garanzia... (... boh...) IO sono fuori di 1 anno dalla garanzia... Comunque montagggio effettuato con successo. 1200 soldini e tutto è tornato alla normalità! Saluti!

  6. #26
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    Salve, chiedo agli amministratori del forum magari se possono spostare questa discussione in area mitsubishi "new L200". (se lo ritengono opportuno) Forse si fa un po' d'ordine e magari a qualcuno che sbircia in area new "l200" potrebbe essere utile. Grazie tante dell'attenzione! A ben rileggerci!

  7. #27
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    Dec 2017
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    Ciao a tutti anche la mia L200 anno 2012 presenta un problema al cambio, quando vado a scalare dalla 4 alla 3 si impunta senza grattare. Riesco a guidare facendo un abbocco alla 2 marcia e poi inserendo la 3.La mia officina MIT. mi ha fatto un preventivo sostituendo kit manicotto 3/4 e olio cambio per soli € 930,00. Considerando che pezzi e olio valgono €180.

  8. #28
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    Mit79, beh se ti posso rallegrare da come hai letto, io ho speso 1200 euro. Quanti chilometri hai percorso? Che uso fai del veicolo? Manutenzione? Hai percaso montato qualche piastra paratiranteria-differenziale-cambio?

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