Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: BJ71 con cruscotto albero di natale

Iscrizione
    Jul 2015
    Città
    Milano

Predefinito BJ71 con cruscotto albero di natale

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti: chi mi aiuta per un problema al mio Toyota BJ71?! E' talmente particolare che magari qualcuno lo ha avuto e mi dice come ha risolto!
    Ho le lucine turbo/blocchi/filtro accese (e vetro passeggero che non risponde ai comandi) ed il tutto dopo aver fatto ponte con batteria di dx per aiutare automobilista in panne.
    Ho fatto (senza risolvere il problema):
    - test sostituendo regolatore tensione con uno di un BJ71 di amico (funzionante). Questo includendo e escludendo il boxettino con solenoidi che c'è di fianco al regolatore
    - controllato spazzole alternatore e sono seminuove (ma si possono essere rovinate lo stesso?)
    - pulito e grattato tutti i morsetti e tutti i capicorda che arrivano alle batterie
    - controllato tutte le masse che ho visto nel vano motore (chissà se le ho viste tutte...ci vorrebbe un elenco )
    - controllato la tensione in uscita da alternatore: 24,5 / 24,8 v e qui l'unica differenza con BJ71 dell'amico che sta a 27v (infatti il mio indicatore carica batteria nel cruscotto sta nella zona bassa della banda bianchina )
    - provato a sostituire batteria di dx con una nuova (benchè la mia quasi lo sia)
    - controllato tutte le utenze (radio/cb) e tutto funziona bene (attaccati un riduttore di tensione )

Qualcuno mi sa aiutare ?!

Grazie 1000

Michele

Iscrizione
    Nov 2010
    Fuoristrada
    Maverick 2.7TD, Rav4 2.2D
    Città
    Abruzzo

Predefinito

MAI fare quello che hai fatto.......se proprio volevi aiutarlo dovevi farlo a motore spento scollegando la serie delle due batterie (in pratica usarla come una normale 12V)
    probabilmente si è bruciato qualcosa....dovresti prima controllare i fusibili...poi il resto dell'impianto che dà problemi.

Iscrizione
    Jul 2015
    Città
    Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fabryh Visualizza Messaggio
    MAI fare quello che hai fatto.......se proprio volevi aiutarlo dovevi farlo a motore spento scollegando la serie delle due batterie (in pratica usarla come una normale 12V)
    probabilmente si è bruciato qualcosa....dovresti prima controllare i fusibili...poi il resto dell'impianto che dà problemi.
    Grazie della risposta.
    Il fatto è che tutti i fusibili che ho controllato sono a posto e nessun impianti dà problemi...a parte le luci sul cruscotto che rimangono accese e la carica della batteria a 24,5 invece che circa 27 come mi aspetterei a motore acceso.

Che ne pensi?

Grazie

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Mcelada, scusa, per favore, quando si risponde al messaggio precedente, evitiamo di quotarlo, altrimenti il thread si allunga per niente e diventa difficoltoso e fastidioso da leggere (pensa a chi legge il forum col telefonino).
    http://www.fuoristrada.it/showthread...i-nei-messaggi
    Grazie