Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Range Rover ...ma la vogliamo portare in fuoristrada?!!

Iscrizione
    Sep 2017
    Fuoristrada
    Range Rover Vogue
    Città
    Roma

Predefinito Range Rover ...ma la vogliamo portare in fuoristrada?!!

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buongiorno, sono al mio primo post ma sento che potrebbe essere stuzzicante

Sono il fortunato possessore di una Range del 2013 che utilizzo al 40% in fuoristrada "tranquillo" (campagna). Mi sono imbattuto per caso in un sito che pubblicizzava un viaggio in Tunisia a Natale...di lì è iniziato il guaio.
    Ho individuato e chiamato uno degli indirizzi e si è aperto un mondo a me sconosciuto. Ho notato una notevole diffidenza da parte degli esperti fuoristradisti ma, consentitemi, condita da altrettanto pregiudizio.
    Andiamo per ordine: trovo corretto cambiare cerchi e pneumatici (avendo io una attrezzatura da alta velocità: 275/40 R22) con un più consono 255/55 R20. Ma non per altro, perché attualmente ho il cerchione troppo esposto.
    Ma con questo assetto (ho ancora sotto le R22) sono andato a provare un circuito da fuoristrada (con istruttore) e devo dire che -dopo aver trascorso i primi 45 minuti a spiegarmi che la Range non poteva andare in fuoristrada- è rimasto molto, molto, molto stupito. Ma ci devo tornare...
    Credo che la sintesi breve sia che la Range è una macchina dalle potenzialità eccezionali in fuoristrada ma... nessuno ce lo fà!
    Se vi va continuiamo, altrimenti mi stappo qui
    Ultima modifica di Conciaossa; 12-09-2017 alle 11:03

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Ciao, benvenuto nel forum.

Non voglio spegnere l'entusiasmo, ma per dire quel che dici, dovresti almeno descrivere il percorso che hai fatto in fuoristrada, e il percorso che intendi quando dici: "macchina dalle potenzialità eccezionali in fuoristrada".

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    da scagason
    Città
    Su pel Monte

Predefinito

..per fare viaggi in Africa meglio qualcosa di piu' spartano diffuso e facilmente riparabile anche dal piccolo meccanico di un sperduto paesino africano.
    ..sono giuste le perplessita' da parte di chi ti dovra' accompagnare nel tuo viaggio..tanta elettronica che e' una figata quando funziona..ma potrebbe tranquillamente mollarti nel nulla e li diventerebbe veramnte un problema risolvere certi guasti..con inevitabili disagi per te e il resto della compagnia.

Iscrizione
    Jun 2015
    Fuoristrada
    Suzuki Jimny
    Città
    Roma

Predefinito

Ciao
    indubbiamente una range del 2013 non è un mezzo progettato x il fuoristrada come invece è il Defender dello stesso anno. La Land Rover l'ha dotata di un motore ideato per la velocità, un assetto e delle gomme che supportino la coppia di questo motore e la tenuta di strada non certo a discapito del confort, senza parlare dei tanti orpelli tecnologici e di carrozzeria.
    Detto questo non vedo impossibile pensare di renderla più adatta al fuoristrada. Mi chiedo solo se ne possa valere davvero la pena e che costi ci si troverebbe ad affrontare.
    Ho cercato in giro sul web ma non ho trovato molti pazzi che ci vanno per boschi o su rocce, forse per il deserto è più indicata.... Ma al prezzo delle eventuali modifiche mi sa che ti compri direttamente un Toyota sul posto
    In ogni caso confermo che è un discorso intrigante...

Iscrizione
    Nov 2010
    Fuoristrada
    Maverick 2.7TD, Rav4 2.2D
    Città
    Abruzzo

Predefinito

per un fuoristrada leggero può andare benissimo con la giusta gommatura: sterrati,pratoni,qualche fangaia non eccessivamente profonda e magari anche qualche percorso tecnico con piccole rocce,radici,ecc........certo è da mettere in conto di rovinare la macchina!!!

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

la giusta gommatura è imprescindibile...: https://www.youtube.com/watch?v=3ShJZnH3flQ

Poi non so se si trovano gomme, almeno A/T, con il cerchio da 20 (22 penso neanche ipotizzabile) e con il giusto indice di velocità... (faccio fatica io a trovarle con indice di velocità H o V con cerchio 17...)

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj 2.7Crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

La range rover recente sarebbe da vedere in fuoristrada di media difficoltà, sinceramente ogni volta che mi passa davanti, é bellissima, ma non mi piacerebbe esserne il proprietario e dover spendere per sistemarla dopo aver toccato il fondo in un grosso sasso, spaccando magari paraurti, radiatore, coppa, marmitta o dopo essermi infilato nella vegetazione e aver strappato un lussuoso specchietto, demolito la vernice delle fiancate, e magari facendo un leggero guado, trovarmi il fondo allagato e magari l'acqua va su qualche fantastica centralina elettronica da mille euro...

(Questo discorso vale anche per il mio wj, che però visto da un amico che c'è l'ha e ci va a caccia, a parte i graffi e le botte passa in quasi tutti i percorsi difficoltosi).

Ma questo e quello che mi passa per la mente quando la vedo bella scattante elegante, ma per me solo un suv con un nome di un fuoristrada , e quando vedo l'ultimo modello lo penso anche di più.

É soltanto un mio pregiudizio probabilmente, e magari vedendolo all'azione cambierei idea, ma senza testimonianze che mi convincano, non mi pare adatto, quanto altri fuoristrada a percorsi impegnativi.

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    da scagason
    Città
    Su pel Monte

Predefinito

..forse i sceicchi dalle parti di Dubai..chissa' quante range rover saranno lasciate la' piantate sepolte sotto qualche metro di dune..

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Hummer H2 2004
    Città
    Como

Predefinito Range Rover ...ma la vogliamo portare in fuoristrada?!!

Citazione Originariamente Scritto da dagnele Visualizza Messaggio
    ..forse i sceicchi dalle parti di Dubai..chissa' quante range rover saranno lasciate la' piantate sepolte sotto qualche metro di dune..
    Come i fazzoletti usa e getta!
    Restiamo obbiettivi, se avessero voluto che tale mezzo percorresse strade sterrate l'avrebbero fatto rientrare nella categoria "fuoristrada " invece rientra in quella dei "suv" . Detto tutto.
    Ultima modifica di alex 73; 13-09-2017 alle 06:17

Iscrizione
    Nov 2010
    Fuoristrada
    Maverick 2.7TD, Rav4 2.2D
    Città
    Abruzzo

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    cmq tanto per parlare, quest'anno alla roma-pescara c'erano due suv land rover discovery che hanno fatto quasi tutto il percorso
    http://www.autoblog.it/post/874551/l...ra-in-off-road

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima