Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Testine di sterzo

1. Predefinito Testine di sterzo

Salve a tutti, devo cambiare le testine di sterzo al mio V24, chiedo a voi se sono "costretto " a comprare le originali o sapete darmi dei nomi di case che le facciano di buona qualità.
    Grazie!

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj 2.7Crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Perché hai avuto disavventure o problemi con testine non originali, su questo o altri mezzi?

3. Predefinito

No, le mie sono schiattate ormai però mi hanno detto che certi ricambi si possono prendere anche commerciali, certi invece solo originali perché i commerciali fanno schifo. Quindi nn vorrei prendere testine che durano 2 mesi.

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Che differenza c'è di costo tra originali e aftermarket?

Se è poco, prendile originali e ti togli il pensiero.

Iscrizione
    Nov 2006
    Fuoristrada
    Pajero 2.5 GLS 3 porte
    Città
    Paderno Dugnano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paoletti Visualizza Messaggio
    No, le mie sono schiattate ormai però mi hanno detto che certi ricambi si possono prendere anche commerciali, certi invece solo originali perché i commerciali fanno schifo. Quindi nn vorrei prendere testine che durano 2 mesi.
    Ciao
    Confermo
    A riguardo ti porto l'esempio del cilindretto attuatore della frizione dove non originale 25 euro originale 180 euro
    L'originale è durato 21 anni il non originale non saprei .....
    Vale la pena risparmiare tutti quei non pochi soldi ? Solo il tempo darà ragione o torto.
    In merito ad aziende che commericializzano pezzi non originali una che conosce è Japan Parts
    In bocca al lupo e nel caso aggiornaci con prezzi e magari anche qualche foto delle tue così da capire dove e come son "scoppiate"
    Gianluigi

6. Predefinito

Devo ancora chiedere ma credo che originali non vadano meno di 45€ l'una

- - - Aggiornato - - -

Si certo ti tengo aggiornato, mercoledì mi informo e appena smonto faccio le foto 😉

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj 2.7Crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Come pensavo, non c'è nessun problema montare testine non originali, ma comunque buone, testate e certificate.
    Se si vuole spendere di più, da vedere quanto, o se alla fine non si risparmia niente, conviene l'originale, ma se si parla di un risparmio del 50% o più conviene il non originale, in tutti i siti online, quelli da cui acquistiamo tutti o quasi, sono proposti tanti marchi tutti non originali a prezzi quasi ridicoli, per le testine, io personalmente non mi sono trovato mai male mi durano sempre anni ed anni, ma ogni cosa comunque dura in base al tipo di utilizzo. Magari per fuoristrada intenso non andranno bene nemmeno le originali ma sarà bene prendere testine più care di marchi che realizzano componenti per uso gravoso.

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    da scagason
    Città
    Su pel Monte

Predefinito

..nelle vostre ricerche e googolate cominciate a scrivere vicino a quello che cercate la sigla oem.
    Con OEM che sta per original equipment manufacturer.Sono ricambi pari all'originale ma senza la confezione e acquistati al difuori della concessionarie ufficiali.

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    Pajero 2.5TDI V24
    Città
    BIELLA

Predefinito

Sono 5 aani che ho un V24 acquisto quasi sempre parti OEM e mi sono trovato sempre bene, a volte la differenza prezzo è molto grande.

Iscrizione
    Feb 2003
    Fuoristrada
    Mitsubishi pajero 3.5 v6
    Città
    Gorizia

Predefinito

le testine originali costano uno sproposito. quelle di concorrenza poche decine di euro (adesso non ricordo quanto ma anni fa le cambiai TUTTE, comprese le 4 delle sospensioni, e spesi sui 200 euro) e vanno bene comunque, solamente fai attenzione a prenderle con l'ingrassatore come le originali e di tenerle frequentemente ingrassate. per ora dopo circa 4-5 anni e circa 60-70.000 km sono ancora ok!