Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: Consiglio fuoristrada.

1. Predefinito Consiglio fuoristrada.

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Salve a tutti.
    Sono nuovo e volevo un consiglio da voi esperti.
    Sono alla ricerca di un fuoristrada non troppo tecnologico, "un trattore" che non dia problemi per la campagna.
    Non mi interessa il comfort,mi interessa che non si fermi, che sia in arrestabile. Devo utilizzarlo soltanto nel weekend per la campagna e ogni tanto attaccare il trailer per i cavalli. Quindi deve avere una capacità di traino intorno e 16 q.
    Sapete consigliarmi un'auto che non dia grandissimi problemi da non stare ogni mese dal meccanico.
    Grazie!.

2. Predefinito

mi associo anche io, mi trovo nella stessa situazione.

in più aggiungerei, oltre a quanto elencato sopra da marcojeep, che sia economico e facile nel trovarne i ricambi. (un mio amico aveva un cherokee e lamentava sempre il fatto che i ricambi costavano un botto ed usati li trovava male)

sarei orientato tra terrano II / pajero / frontera

3 mezzi che si trovano a buon mercato, anche se non mi dispiacerebbe i classici pick up L200 / navara / king kab, che peró risultano essere più costosi.

di tutti non conosco alcun pregio ne difetto, ne di meccanica ne di cambio a parte la valenza del marchio, che secondo me in questo caso poco conta.

marcojeep tu come ti stai orientando?

3. Predefinito

Io, consigliato da un amico, mi sto orientando sul gran Cherokee 3.0 anni2006/2008.
    Solo volevo un consiglio da persone esperte, anche perché, mi va bene anche un modello più vecchio e metto tecnologico.
    purché non mi dia un miliardo di problemi.

Iscrizione
    Sep 2016
    Fuoristrada
    Pajero V80
    Città
    Besnate Va

Predefinito

Caro Marcojeep il Gran Che che il tuo amico ti consiglia è esattamente il contrario di quello che tu chiedi. E' tra le fuoristrada più confortevoli è molto tecnologica non è assolutamente un trattore e notoriamente NON rientra tra le più affidabili sul mercato. Nel forum Jeep ci sono centinaia di pagine che trattano di Gran Che dagli un'occhio.
    Per Pasolel normalmente i pezzi di ricambio di qualsiasi fuoristrada costano molto ma se comperi il Pajero o il Terrano hai sicuramente dei mezzi molto validi con motori longevi e direi esenti da difetti congeniti o ricorrenti poi è chiaro dipende moltissimo da come sono state trattate e qui entra in gioco il fattore C.
    Ciao

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj 2.7Crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Sono d'accordo con giorgiolr59, le jeep recenti e tantomeno i Grand Cherokee di qualunque annata, non possono essere considerati di sicuro mezzi spartani o trattori con poca tecnologia, essendo sempre stati all'avanguardia in tutto e pieni zeppi di elettronica. Per quanto riguarda i ricambi, andando esclusivamente sull' originale vorrei vedere quale marchio fa prezzi buoni..
    Ma se ci si arrangia il risparmio é nascosto dietro l'angolo.
    Se ti serve un trattore con poca elettronica hai bisogno di un fuoristrada nel vero senso della parola, quindi cerca un pezzo di ferro con 4 ruote motrici e un bel motore.

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Se si cerca economicità, affidabilità e ricambi che costano poco, NON bisogna pensare neanche lontanamente alle Jeep; nessun Grand Cherokee può essere considerato "un trattore" che va sempre e non si rompe mai.
    Come affidabilità, orientati sulle giapponesi. Poi vale sempre il fattore "culo" quando si compra un usato...

7. Predefinito

Quindi se tu dovessi consigliarmi un fuoristrada, mi consiglieresti il terrano o il pajero?
    Ho capito bene?
    Sono entrambi macchine abbastanza affidabili?

8. Predefinito

Un pezzo di ferro con 4 ruote motrici e un bel motore è quello che cerco.
    Devo solito dargli un nome.

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj 2.7Crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

I mezzi del genere che cerchi tu venivano costruiti a cavallo fra fine anni 80 e i primi anni 90, quindi non molto recenti, con inizio di problemi nel raperire ricambi, chilomerraggi esagerati, lamierati che hanno visto botte e riparazioni tante volte e spesso mal fatte.

Fatte queste considerazioni, ho un amico che usa il defender 90 per lavoro, e i problemi dopo 30 anni sono stati, pompa iniettori, cuscinetti albero di trasmissione, un altro ha un vecchio vecchio land cruiser Toyota, ci va dappertutto a caccia, che io sappia non si è mai fermato, un periodo dava dei colpetti al motorino d'avviamento che si bloccava. Un altro ancora ha riutilizzato un pajero II, che qualche tempo prima aveva parcheggiato in favore di un Pajero III, e non so per quale motivo ha nuovamente rimesso in funzione il Pajero II, utilizzo caccia, agricoltura.
    Ancora un altro per andare nei suoi terreni in campagna utilizza un galloper, unici lavori eseguiti, testine sterzo dopo tanti anni senza alcun problema. Un conoscente aveva un terrano prima serie lo usava come suv e purtroppo prese male una curva e lo dovette buttare accartocciato. I fuoristrada più recenti hanno sempre più prepotente la presenza dell'elettronica che crea comfort ma spesso anche inaffidabilità.

Iscrizione
    Sep 2016
    Fuoristrada
    Pajero V80
    Città
    Besnate Va

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Indubbiamente i mezzi vecchio tipo più affidabili sono i giapponesi sia i fuoristrada sia i pick up Nissan Mitsu e Toyota.
    Io preferisco i mezzi con la possibilità della trazione integrale permanente ( quindi anche su strada asciutta ) tipo il Pajero GLS o i Land Cruiser dal " mi sembra " 1996 in poi

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima