Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: pompa olio

Iscrizione
    Oct 2011
    Fuoristrada
    pajero v60 2.5
    Città
    cagliari

Predefinito pompa olio

salve ragazzi sapete se si puo revisionare una pompa dell olio? sapete qualce sito dove comprare i ricambi mitsubishi dove costano meno visto che la mitsu della mia zona mi ha chiesto 778+iva per la pompa in attesa ringrazio tutti

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    Pajero 2.5TDI V24
    Città
    BIELLA

Predefinito

Ci sono 2 possibilità: 1)prenderla da un demolitore. 2)acquistarla non originale da un venditori di ricambi giapponesi, ce ne sono una miriade in Italia e all'estero, basta consultare il web, personalmente per il mio Pajero V20 ho sempre trovato tutto in questi due modi, la Mitsu è inavvicinabile per i prezzi dei ricambi.

Iscrizione
    Oct 2011
    Fuoristrada
    pajero v60 2.5
    Città
    cagliari

Predefinito

ciao tortue tutte quelle non originali non combaciano perfettamente hanno sagoma diversa dall originale

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

A prenderla da un demolitore rischi di trovarla messa come la tua.
    Quelle non originali cosa hanno esattamente di diverso? Anche se il pescante è leggermente diverso, penso che non sia molto importante.

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

Veramente molto raro che sia da "rigenera una pompa olio> i ricambi esistono < e su quello che si trova di concorrenza metterei dei puntini sulla qualità della cementificazione dei rotanti che spingono l'olio in pressione.
    Essendo la prima ad essere lubrificata x rovinarsi deve aver sofferto con olio di scarsa qualità o sporcizia che poi dopo finirebbe nel filtro (sventro il filtro e controllo cosa c'è dentro) x cercare di risalire alla causa che mi ha deteriorato la pompa.

cosa curiosa è che un mio conoscente ha sostituito la pompa della sua Samurai benzina e, facendomela vedere (nemmeno aperta x controllare), mi disse che, avendola trovata in internet x circa 100€, l'ha sostituita x stare più tranquillo. Mi feci regalare la sua pompa e guarda caso è la stessa pompa che monta il motore del mio Patrol 2800td e che costa appunto quasi mille€.

Quindi si, si può rigenerare... ma quale causa ha portato a consumare l'organo?

Se posti foto.. forse posso dirti qualcosa! ma in merito: quanto aveva di pressione? Si perché la si deve provare con un manometro applicato all'impianto e quindi si dichiara la diagnostica!

Con poca pressione olio avresti riscontrato problemi al turbo, al cammes, bronzine molto prima della pompa olio.

In bocca al lupo!!!
    Ultima modifica di temisto; 09-09-2017 alle 19:21