Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 36 di 36

Discussione: problema candelette bruciate

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj 2.7Crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Questo forse é il più adatto al tuo scopo

http://s.aliexpress.com/VfQJ3miY?fromSns=

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    LAND CRUISER LJ73 1988 2
    Città
    campobasso

Predefinito

Oh Gentilissimi, vi sono grato per le informazioni e consigli che mi state dando e mi darete; soprattutto perchè mi servono per capire e poter rispondere con cognizione di causa alle soluzioni che mi verranno proposte in autofficina-elettrauto che molte volte ammoccano c...te e ti sfilano fior di euro.

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    LAND CRUISER LJ73 1988 2
    Città
    campobasso

Predefinito

Ok GIMA sei grande !!!
    Però non so rispondere alla tua richiesta di informazioni su "tensione di lavoro e assorbimento di una delle candelette che devi montare e alimentare a 12v?" so soltanto che la/le candelette che dovrei montare c'è stampiglito, tra le altre sigle e numeri, 6 volt

Quindi come dici tu con un regolatore/alimentatore di tensione potrei alimentare le 6 volt originali; chiaramente scollegandole dal circuito esistente e collegarle alla stessa piastrina originale con un circuito creato exnovo con in mezzo il regolatore di tensione e pulsante manuale nell'abitacolo ?!! l'ho data cosi perchè non "mastico" di elettrauto però posso quantomeno "orecchiare" quello che mi diranno in autofficina .

Aspetto altre esperienze in tema , grazie

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Se cerchi "dc dc step down converter"
    su Amazon o ebay.. Troverai qualcosa che magari arriva prima ordinando dalla Cina.

Verifica sempre che nella tensione di ingresso risultino compresi i 12v del mezzo che l'uscita abbia fra regolazioni i 6v di cui hai bisogno.

Altro parametro importante sono gli ampere che il modulo potrà erogare, per questo ti chiedevo quanti ampere assorbe una candeletta...

Se assorbe 5 amp. Con un modulo dc-dc da 10A ne alimenti 2 con uno da 20A invece 4....

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Se ti serve poi ti invio uno schemino semplice

Volendo si può mettere un pulsante che tenga tutti gli ampere, oppure pulsante relè, oppure relè e temporizzatore appena giri il quadro... Ma se non ti fidi, il pulsante grosso, che preleva la tensione ridotta a 6v dal modulo, é la migliore soluzione.

Volevo scrivere che se lo trovi Amazon o ebay arriva prima.

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    LAND CRUISER LJ73 1988 2
    Città
    campobasso

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Credo di aver risolto parzialmente il problema: Ho escluso il rele che sta tra la cassetta della batteria e il filtro gasolio (credo sia quello incriminato). Tutti gli altri componenti del circuito preriscaldamento sono rimasti collegati con interposto un pulsante nell'abitacolo che inserisce le candelette tramite il candelotto posizionato sul collettore di aspirazione il quale funziona da resistenza e fa arrivare sulle candelette una tensione di circa 3 volt comandato dalla centralina che stacca quando le candelette sono scaldate. Con questo sistema è vero che le candelette non si bruciano più (credo), però si scaldano molto lentamente (2-3 minuti circa) e sento un "clak" che stacca. Questo alla prima accensione di mattino ora che le temperature sono intorno ai 15 gradi. Per cui ho paura che nella stagione invernale non mi parte. Che ne pensate? Mi potete dare un suggerimento tecnico per migliorare la situazione . Grazie

L'intervento l'ho fatto con l'aiuto di un amico è mi è costato un caffè.
    Ultima modifica di acruiser; 30-07-2018 alle 13:38

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234