Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: problema candelette bruciate

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    LAND CRUISER LJ73 1988 2
    Città
    campobasso

Predefinito problema candelette bruciate

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buongiorno a voi tutti, il mio toy LJ70 da qualche anno brucia con frequenza le candelette. Appena una settimana fa ho dovuto cambiare un'altra, sostituita un anno fa. Comunque nel giro di due anni le ho sostituite almeno due volte con appena 5000 km fatti. da che cosa può dipendere?

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj 2.7Crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Candelette di scarsa qualità, temporizzatore di riscaldo candelette che a volte non stacca dopo il tempo prefissato...., relè che si incolla da sostituire...

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    LAND CRUISER LJ73 1988 2
    Città
    campobasso

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da acruiser Visualizza Messaggio
    Buongiorno a voi tutti, il mio toy LJ70 da qualche anno brucia con frequenza le candelette. Appena una settimana fa ho dovuto cambiare un'altra, sostituita un anno fa. Comunque nel giro di due anni le ho sostituite almeno due volte con appena 5000 km fatti. da che cosa può dipendere?
    Ho prese le candelette della bosch (almeno cosi sta scritto). IL temporizzatore è quel colpetto che si sente dopo alcuni secondi dal vano motore? Comunque spesso mi capita che il colpetto lo sento di continuo a motore acceso e mi lampeggiano tutte le spie sul cruscotto. può essere il relè come dici tu? o altri problemi?

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Vedi che si comincia a capire qualcosa, ci sono problemi con l'impianto elettrico, magari qualche massa ossidata nel vano motore

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    LAND CRUISER LJ73 1988 2
    Città
    campobasso

Predefinito

OK grazie gima , sicuramente c'è qualche problema, devo trovare un elettrauto con una buona esperienza. un altro suggerimento che mi hanno dato è cambiare in una volta tutte e quattro le candelette. Può essere risolutivo?

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Le candelette non sono altro che una resistenza elettrica fatta di tungsteno, esattamente come il filamento delle lampadine, e come le lampadine é normale che abbiano una durata in ore di funzionamento, quindi é ovvio che le candelette montate tutte insieme avranno pressappoco la stessa durata, quindi se una ormai si é bruciata, le altre seguiranno, se ne cambi una alla volta dovrai sostituirle a girare in continuazione, come succede per le lampadine se non le cambi per entrambi i fari.

Ritornando al discorso della durata in ore delle candelette, se il temporizzatore/impianto elettrico é apposto, queste entreranno in funzione per qualche decina di secondi quando accendi il quadro, e dureranno in base al numero di accensioni che farai, se invece come dici ogni tanto ti si accendono senza motivo addirittura con il motore in moto, se solo ti succede 2 o 3 volte durante la marcia hai ridotto la vita delle candelette al 50% ...30% invece di fare un cambio nello stesso lasso di tempo dovrai farne 2 o 3. Bisogna assolutamente rintracciare il problema elettrico che fa ripartire il conteggio del tempo di accensione delle candelette in continuazione, ripeto può essere qualche massa, il collegamento sulla chiave, un relè che attiva il quadro, ossido sulla scatola fusibili, prova a dare qualche colpetto alla scatoletta temporizzatore, se riasci a rintracciarla, quando accendi il quadro per vedere se fa falsi contatti, prova a muovere un po' tutta la parte elettrica per cercare falsi contatti, divertiti

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

ciao,
    esistono auto in cui le candelette di riscaldamento per l'avviamento a freddo funzionano anche durante la marcia normale del motore (ad esempio sui Grand Cherokee WH 3.0 CRD), ma in tal caso la candeletta è studiata appositamente per questo tipo di funzionamento.

Non conosco il tuo mezzo, ma se sono fatte per accendersi solo in avviamento, ma invece rimangono accese successivamente, o si accendono a caso durante la marcia normale, allora sicuramente avranno vita breve.

Dai sintomi che descrivi, hai qualcosa che non va nell'impianto elettrico (le spie che si accendono tutte contemporaneamente); io farei un giro dall'elettrauto, o da qualcuno che lavora sui motori diesel.

Non hai poi completato (dal 2014...) il tuo profilo, con modello di auto e città di residenza, quindi non possiamo neanche indirizzarti verso qualche officina fidata....

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    LAND CRUISER LJ73 1988 2
    Città
    campobasso

Predefinito

non ho risolto il problema candelette. Chiedo di essere indirizzato verso un elettrauto in zona (Campobasso) fidato che possa capire il problema. Nel giro di un mese le ho dovuto sostituire 2 volte. grazie a voi

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Hai bruciato 2 volte le candelette in un mese... Grazie a noi...

Io non posso darti consigli sull'elettrauto... Magari qualcuno potrà farlo.

Cos'hai provato a fare fin'ora?

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Buongiorno a te,
    intanto come già ti è stato detto completa il tuo profilo con anno/modello/motorizzazione del tuo LJ70
    al 90% la causa del tuo problema stà nel timer del pre-riscaldo o nei due relè di comando delle candelette
    per consigliarti un bravo elettrauto a Campobasso,se non legge un utente locale la vedo molto dura....

Giacomo

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima