Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Scelta fuoristrada

Iscrizione
    Sep 2017
    Fuoristrada
    In cerca
    Città
    Livorno

Predefinito Scelta fuoristrada

Salve a tutti
    sono nuovissimo su questo forum e attualmente in cerca del mio primo fuoristrada

Ho un budget di circa 3000/4000 euro e l'uso che vorrei fare del mezzo è saltuario, del tipo qualche girata nei boschi, partecipare a qualche evento organizzato, andare per funghi, anche se ammetto che mi piacerebbe un domani farci anche qualche bella vacanza/escursione all'estero, di una settimana o più..insomma niente di estremo in realtà

In più vorrei tenermi la mia attuale berlina per l'utilizzo di tutti i giorni

Cosa mi consigliereste come primo mezzo?
    Ho visto qualcosa in zona ma non riesco a decidere se orientarmi su una piccola Suzuki (tipo vitara o samurai) oppure su un mezzo più grosso, tipo pajero o land cruiser Toyota

A me piacerebbe un bel motore Diesel, ma anche un mezzo piccolo e a benzina mi pare appropriato per cominciare

Voi cosa ne pensate?
    Ogni suggerimento è ORO!

In più se qualcuno potesse indicarmi quale sezione di questo forum tratta la questione assicurativa, avrei un sacco di domande da fare anche li...!

Grazie e saluti a tutti

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

ciao, benvenuto.Visto il budget ed il noviziato ti consiglierei dei mezzi robusti,economici spartani ed a basso prezzo.
    Hyundai Gallooper e SSangyong Korando, Kia Sportage prima serie.
    Coreane mai capite, ma mezzi molto validi;
    Ti metto tre link,cosi' ti fai un idea.
    https://www.autoscout24.it/annunci/s...4dd?cldtidx=14

https://www.autoscout24.it/annunci/h...704?cldtidx=18

https://www.autoscout24.it/annunci/k...55e?cldtidx=18

Per le assicurazioni,anche se le cilindrate sono alte i cv o kw sono pochi,quindi non dovresti pagare tanto.
    Compila il profilo, di dove sei.
    ciao,bertus
    Ultima modifica di bertus; 06-09-2017 alle 18:10

Iscrizione
    Jan 2016
    Fuoristrada
    GC 2.7 CRD MY 2004
    Città
    Calcinato (BS)

Predefinito

Benvenuto
    Se non hai tanata fretta,aspetta,e mentre aspetti leggiti questo:
    http://www.liberoquotidiano.it/news/...ncio-2018.html
    Le auto che cerchi con il tuo budget...tra un anetto le prenderai gratis

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Baracon td5
    Città
    DEI VELENI

Predefinito

..lascia stare..il tuo budget e' troppo limitato.se hai problemi a pagare assicurazioni e bolli non guardarli nemmeno i gipponi.

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj 2.7Crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Purtroppo il nostro amato governo di qualunque bandiera faccia parte cerca sempre di fare cassa ....

Comunque se hai uno stipendio normale, e scegli un fuoristrada che ti piace con il minor numero di cavalli possibile, tipo 110, 170, non é difficile mantenerlo, certo non puoi avere stra vizi di altro genere, ma si può fare.

Un passaggio di proprietà intorno ai 700 euro, un bollo annuale intorno ai 350 euro, se sei in prima classe l'assicurazione non sarà molto diversa da una berlina 2000 td . Con il tuo badget sarà ovviamente un fuoristrada avanti con l'età, e con tante cose da sistemare, quindi io sceglierei una marca e modello che magari sembra dia meno problemi, ma visto e considerato che su questo forum ci siamo praticamente con tutti i mezzi esistenti e con tanti problemi penso che questo mezzo non esista. Aggiungo che meno costa e più ha problemi congeniti riconosciuti da tutti, oppure va discretamente bene di tutto ma é brutto o ha avuto poco successo per via del marchio o chissà...

Non é facile dare consigli, é soggettivo, quindi l'unico consiglio che posso darti é di guardare un po' in rete e nelle concessionarie per vedere quale modello ti va a genio per il tuo badget, poi se vuoi lo fai sapere in questo forum (il migliore) e chi ha quel mezzo ti saprà dire a cosa prestare attenzione prima dell'acquisto se il prezzo é buono ecc... Non avere fretta di sicuro il tuo bel 4x4 ti sta già aspettando.

Iscrizione
    Sep 2017
    Fuoristrada
    In cerca
    Città
    Livorno

Predefinito

Grazie mille a tutti per aver risposto!
    Ho già avuto dei validi consigli

Tralasciando per un momento la questione economica, mi consigliereste di orientarmi sul suzukino o su una vettura più grande e potente?
    Sapete indicarmi i pro e i contro dei due tipi di 4x4? Voi con che fuoristrada avete cominciato?

Grazie ancora

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Con cosa abbiamo cominciato a volte è meglio lasciar perdere... io pertanto ti sconsiglio auto grosse vecchie e chilometrate di marchi blasonati... perchè il prezzo d'acquisto, magari falsato da presunti consumi irrisori di gasolio e gpl e dall illusione di assicurazioni storiche può diventare un biglietto di ingresso per un tunnel che conduce all' inferno. Per cui, di parte, ma a ragion veduta, quoto Bertus.
    Meglio uno stupido motore benzina... se non ci fai tantissimi km.
    Ultima modifica di Marco; 07-09-2017 alle 08:16
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Baracon td5
    Città
    DEI VELENI

Predefinito

..i suzukini sono microscopici e scomodi in fuoristrada vanno bene per il solo fatto che son leggeri.
    ..se lo scopo principale e' fare il kamikaze dei fossi della domenica ci puo' stare se vuoi viaggiare meglio puntare su qualcosa di piu grosso.
    ..puoi prendere una crosta fuoristrada,per divertimento..ma non puo'essere in questo caso l'auto di tutti i giorni..per andare a lavorare tieni sempre un piano B.

Iscrizione
    Jun 2015
    Fuoristrada
    Suzuki Jimny
    Città
    Roma

Predefinito

Mi associo alle considerazioni fatte fin qui.
    Se hai una seconda macchina che ti permette di riuscire ad andare al lavoro anche quando il tuo giochino è dal meccanico, la scelta di un fuoristrada può essere fatta più liberamente.
    Io iniziai su feroza e ci ho anche viaggiato ma ormai forse è un po' vecchiotto quindi quoto anche io le coreane... Magari una bella Sportage prima serie. Meglio il benzina che il diesel in questo caso, se lo metti a GPL è gestibilissimo.
    Alla fine in ogni caso secondo me la regola che vale più di tante chiacchiere è: prova più modelli che puoi. se hai tempo gira e contatta i venditori. Siediti al posto di guida. Senti che sensazioni ti da la macchina. E se riesci guidale. Leggi e studia sui vari modelli e poi decidi.
    Un saluto

Iscrizione
    Jun 2017
    Fuoristrada
    ex Suzuki Jimny - L200
    Città
    Trento

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dagnele Visualizza Messaggio
    ..i suzukini sono microscopici e scomodi in fuoristrada vanno bene per il solo fatto che son leggeri.
    ..se lo scopo principale e' fare il kamikaze dei fossi della domenica ci puo' stare se vuoi viaggiare meglio puntare su qualcosa di piu grosso.
    ..puoi prendere una crosta fuoristrada,per divertimento..ma non puo'essere in questo caso l'auto di tutti i giorni..per andare a lavorare tieni sempre un piano B.
    Eh io devo andare contro le dichiarazioni di @Dagnele, per altro ex Suzukista.

Io ho un Suzuki Jimny, sono alto 1,98x 98 kg....ho viaggiato e non mi sono trovato male ne in strada ne in fuoristrada. Certo ero da solo, al massimo in due...ore le cose son un pò cambiate e cerco di venderlo o scambiarlo con un L200....altra storia.

Io non sono un patito di raduni o di pista, ma l'ho fatta come mi piacciono mulattiere in estate o in inverno con la neve.....e mi piace la guida di aderenza e tecnica....sino ad ora ci sono riuscito senza fare kamikaze.

Vedi tu il tuo budget......bisogna essere consapevoli. Io ad esempio se riesco a passare all'L200 sò che berrà come un camion, costerà di piu di assicurazione etc.

Marco comunque ha detto bene......prenditi un benzina.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima