Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: nuovo e ancora senza mezzo

1. Predefinito nuovo e ancora senza mezzo

ciao a tutti, sono nuovo e come da titolo ancora senza fuoristrada, mi iscrivo per cercare di trovare la migliore soluzione per fare il primo passo insieme alla vostra esperienza.

Sono un professionista nel campo vitivinicolo, ho esperienza nel fuoristrada agricolo, trattori di tutti i tipi, ma non ho mai posseduto un fuoristrada.

Il mio lavoro ne richiede un assoluto bisogno per le visite periodiche nei vigneti, ma anche il mio essere di campagna ed appassionato di meccanica che ha bisogno di questa valvola di sfogo per completare il mio io.

pertanto entro maggio 2018 dovró trovare la mia futura accompagnatrice e per ora non so da dove iniziare.

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    Pajero 2.5TDI V24
    Città
    BIELLA

Predefinito

Ciao e benvenuto nel mondo affascinante del fuoristrada. Ti posso dire come ci sono arrivato io e come mi sono mosso all'inizio. Tutto è nato dal desiderio di andare per deserti e di andarci motorizzato. La prima mossa che ti raccomando di fare è quella di fare un breve corso, basta una giornata divisa tra teoria e pratica di fuoristrada. Questo serve a chiarirti la materia ad evitare sbagli successivi, poi la passione farà il resto. Qui nel forum troverai molti esperti che ti possono suggerire, dalla scelta del mezzo in poi, se posso esserti utle sono a disposizione anch'io. Un caro saluto.

3. Predefinito

grazie! ottima idea quella della full immersion di 1 giornata in teoria + pratica.

potresti sicuramente essermi utile, ma non so veramente da dove iniziare , anche qui nel forum, se é questa l'area più adatta per fare domande oppure ce n'è una ben piú specifica.

attualmente ho una bella idea di fuoristrada su cui orientarmi, ma non ne conosco assolutamente ne meccaniche ne motoristiche...