Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Pajero V24 non parte a freddo

1. Predefinito Pajero V24 non parte a freddo

Buonasera a tutti, sono un nuovo utente e mi presento, mi chiamo Paolo, vorrei chiedervi un aiuto/consiglio su mio pajero V24 2.5 100Cv acquistato da qualche mese e ho riscontrato da un po di tempo che la mattina nonostante non è inverno spesso mi da problemi alla partenza.
    Bisogna far girare un po il motorino e poi piano piano comincia a mettersi in moto, in questa fase di tentativo comunque non fa fumo, una volta partito poi è tutto ok. Ho cambiato un tubo di ferro del recupero del gasolio ma il problema mi si è presentato ugualmente stamattina. l'ho riportata dal meccanico e lunedì mattina vede se gli da il problema.
    Potete darmi qualche consigli voi più esperti?
    Grazie!

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    Pajero 2.5TDI V24
    Città
    BIELLA

Predefinito

Ho lo stesso tuo modello, il tubo del gasolio non c'entra secondo me, il problema sembra risiedere nelle candelette che alla partenza cioè girando la chiave scaldano quel poco l'interno della camera di scoppio i modo da facilitare di molto l'avviamento. Mi risulta che questo modello monti diversi tipi di candelette il mio ad esempio, monta quelle super rapide si capisce vedendo la spia che informa sull'accensione delle candelette che nel mio caso, si spegne dopo meno di un secondo, con gli altri tipi dura di più, poi se il motore è gia caldo non intervengono nemmeno.

3. Predefinito

Io oggi ho fatto montare la valvola di non ritorno e vediamo domani mattina cosa succede. Per le candelette la mia spia ci mette un po' a spegnersi sia a freddo che a motore caldo, domani mattina vedo il risultato è ti dico. Comunque questo scherzetto non me lo ha fatto sempre

4. Predefinito

Questa mattina è partita senza problemi con la valvola di non ritorno montata, faccio una prova anche domani mattina.

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    Pajero 2.5TDI V24
    Città
    BIELLA

Predefinito

Scusa ma dov'è e cos'è la valvola di non ritorn0o? Mai sentita nominare. Grazie.

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj 2.7Crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Probabilmente é una di quelle valvoline di ritegno che si montano tagliando il tubo del gasolio e si fissano con 2 fascette metalliche, i meccanici le mettono spesso quando pensano che si formi aria a causa del rientro nel serbatoio del gasolio a causa trafilamenti sui ritegni originali, il passo successivo che il meccanico che non sa più cosa fare é la pompetta manuale carica gasolio, SE NON PARTE BASTANO 2 POMPATE. nel mio wj erano presenti 2 valvole e 1 pompetta con le valvole, 2 notti ferma e non partiva più
    Quando ho sostituito il filtro ho tolto tutto,ho lasciato solo un ritegno sull'arrivo dal serbatoio, ho montato tubi trasparenti ho individuato da dove veniva aspirata l'aria, su un attacco sul filtro , sistamato tutto e da allora finiti i problemi

7. Predefinito

è quella esatto, le prove con la valvola sono positive, cioè la macchina parte, ma credo che farò sostituire anche il porta filtro del gasolio perché li dentro c'è una membrana metallica che si rovina con gli anni e fa trafilare il gasolio svuotando il circuito e credo propio che il problema sia li

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    Pajero 2.5TDI V24
    Città
    BIELLA

Predefinito

Non è la prima volta che sento del contenitore del filtro del gasolio, tuttavia io non ho mai avuto problemi nè per quello nè per valvole di ritegno nè per candelette gli unici problemi nel mio che ha 240K Km sono stati nell'alternatore, nel semi albero anteriore della trasmissione e altre piccole cose, il resto l'ho cambiato tipo frizione, cinghia distribuzione ecc. prima di aver guai.

Iscrizione
    Nov 2006
    Fuoristrada
    Pajero 2.5 GLS 3 porte
    Città
    Paderno Dugnano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paoletti Visualizza Messaggio
    è quella esatto, le prove con la valvola sono positive, cioè la macchina parte, ma credo che farò sostituire anche il porta filtro del gasolio perché li dentro c'è una membrana metallica che si rovina con gli anni e fa trafilare il gasolio svuotando il circuito e credo propio che il problema sia li
    Ciao
    Potresti postare qualche foto della valvola e in quale punto l'ha montata ?
    Grazie
    Gianluigi

10. Predefinito

Ciao, te lo faccio domani mattina che ho la macchina a disposizione

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima