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Discussione: Neo acquisto e consigli.

  1. #1
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    Sep 2017
    Fuoristrada
    JEEP CHEROKEE XJ 2.5 Clas
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    Predefinito Neo acquisto e consigli.

    Traction 4x4
    www.traction4x4.it

    preparazioni ed accessori
    Salve a tutti. Da oggi sono entrato in possesso di una cherokee xj classic 2.5 td anno 1997. Dopo aver letto per mesi il forum dalla convinzione di prendere la versione 2.1 alla fine mi sono convinto che la 2.5 sarebbe stata una scelta più saggia. La jeep che ho preso esteriormente sta abbastanza bene, qualche magagna ma per i progetti futuri per ora va bene così. Gli interni sono quasi perfetti, sedili cruscotto e tasche sportelli ottimi, rotto Gancino bracciolo per tenerlo chiuso e cielo devastato. La cosa su cui mi sono focalizzato sono trasmissione e motore, che ha 198.000 kilometri utilizzati da un signore unipro della Roma bene, il che mi ha conferito sicurezza (magari apparente) del buono stato del motore. Oggi tenuta in moto per qualche ora la temperatura si è stazionata sui 90 gradi, il motore un po' rumoroso ma nel complesso diciamo che la testa non fa rumori "particolari. Apparte tagliando completo con sostituzione di tutti gli oli dal motore alla trasmissione e lavaggio radiatore con impianto refrigerazione credete ci sia altro da fare per star tranquillo? Altra domanda, sono di Roma zona Casa lotti e cercavo un club per l'iscrizione asi per usufruire dell'agevolazione sull'RCA... ne conoscete qualcuno? Grazie a tutti per eventuali info.

  2. #2
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    La guarnizione della testa è stata sostituita?

  3. #3
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    Sep 2017
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    JEEP CHEROKEE XJ 2.5 Clas
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    No mai stata fatta. Mi ha dato un "fascicolo" di lavori eseguiti, ma la testa non è menzionata.

  4. #4
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    Questo: https://www.fif4x4.it/elenco-club/ è l'elenco dei Club di fuoristrada affiliati alla Federazione Italiana Fuoristrada; iscrivendoti a questi club puoi fruire anche di una polizza di assicurazione agevolata convenzionata con la FIF.

  5. #5
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    Nov 2016
    Fuoristrada
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    Ciao meglio il VM che il 2.1.....
    Sulla testa si interviene solo se ci sono problemi quindi non è citata nei lavori.
    Provala a fondo e verifica che la temperatura sia sempre sui 90 e verifica che non ci siano bollicine in risalita dal tappo del contenitore del liquido di raffreddamento (occhio ad aprirlo).
    Scalda la macchina piano piano prima di "spingerla" e prima di spegnerla aspetta un pochino a minimo, il vm è un motore che ha bisogno di qualche accorgimento, per il resto ottima scelta.
    Ti dico questo in quanto sei sul chilometraggio a rischio, io le ho cambiate intorno a quei km.
    saluti

  6. #6
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    Sep 2017
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    okk...si avevo letto di questi accorgimenti per "coccolare" il vm. Oggi l'ho portata da Danny 4x4 per il check up completo, gli ho detto anche di farsi un giro per capire bene la situazione. L'unico problema è che hanno messo mano all'impianto elettrico dove sta la fusibiliera ed ho visto nastro isolante e rattoppi di fili con fusibili volanti. Ora cerco online uno schema della fusibiliera e vedo di sistemare tutto.

  7. #7
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    Nov 2016
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    WJ 4.7 V8 2001
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    Quoto zarpanet. Al mio era stata rifatta a 160.000, dal precedente proprietario In effetti il tuo chilometraggio potrebbe essere a rischio, ma di sicuro in officina gli faranno un test,..Il mio l'ho trattato bene , venduto a 205.000 km e zero problemi seri, solo una piccola perdita di gasolio da un tubicino del filtro..poi x il resto manutenzione ordinaria..
    Vedrai ti piacerà!!

  8. #8
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    Sep 2017
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    JEEP CHEROKEE XJ 2.5 Clas
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    Macchina pronta. Tagliando completo con sostituzione di tutti oli filtri differenziale e cambio, piu gommini vari sotto 520 euro. Non poco.

  9. #9
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    Apr 2010
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    da scagason
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    ..benvenuto e tranquillo che 520 euri e' solo la punta dell'iceberg.

  10. #10
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    Jul 2017
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    Sud Sardegna
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    TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Se non ti fai le unghie nere di persona per risparmiare qualcosa, devi pagare, ma tagliando completo e vari supporti in gomma, magari ti é andata anche bene, chi fa un lavoro giustamente si fa pagare.

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