Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: body lift G vitara

1. Predefinito body lift G vitara

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti e da poco che faccio parte di questa "famiglia" mi presento
    mi chiamo Diego e ho un G.V 5 porte del 2003 , ho gia fatto qualche lavoretto sul mio veicolo, ma adesso vorrei alzarlo un po' montando un body lift, lo costruirei direttamente io dato che ho l'atrezzatura per farlo, ma non so precisamente quanti spessori servono e di che misura..... pensavo di alzarmi di un 3 o 4 cm
    qualcuno mi sa dare due dritte ..
    grazie a tutti ciao ciao

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Bentrovato Diego:
    Perdonami la franchezza, ma ti serve veramente? intendo, hai collaudato le 33' ed ora ti toccano da tutte le parti e DEVI creargli dello spazio vitale ? Distanziare la scocca dal telaio non è proprio un lavoretto da 10 minuti, (ricollocazione paraurti, serbatoio, radiatori, leve cambi, etc etc etc...) anche se effettivamente la spesa di materiale è modesta, ma quel che conta è che vai incontro a tutta una serie di compromessi dovuti al baricentro più alto, come motricità fuoristrada non cambia una virgola in meglio, e se esageri (perché per tanto lavoro, ti voglio vedere a fare gli spessori di soli 30 mm) esteticamente con delle gomme di misura "normale" rischi pure uno sgradevole effetto estetico tipo "carrello della spesa".
    Ultima modifica di Marco; 19-02-2014 alle 02:06
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

3. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marco Visualizza Messaggio
    Bentrovato Diego:
    Perdonami la franchezza, ma ti serve veramente? intendo, hai collaudato le 33' ed ora ti toccano da tutte le parti e DEVI creargli dello spazio vitale ? Distanziare la scocca dal telaio non è proprio un lavoretto da 10 minuti, (ricollocazione paraurti, serbatoio, radiatori, leve cambi, etc etc etc...) anche se effettivamente la spesa di materiale è modesta, ma quel che conta è che vai incontro a tutta una serie di compromessi dovuti al baricentro più alto, come motricità fuoristrada non cambia una virgola in meglio, e se esageri (perché per tanto lavoro, ti voglio vedere a fare gli spessori di soli 30 mm) esteticamente con delle gomme di misura "normale" rischi pure uno sgradevole effetto estetico tipo "carrello della spesa".
    Buon giorno Marco, mi hai fatto riflettere con le tue parole , e hai pienemente ragione, non avevo considerato tutti gli aspetti di questo intervento.
    valuto bene se ne vale la pena di fare tutto questo lavoro non tanto di materiale ma quanto di mano d'opera
    grazie mille
    se mi vengono altre "idee" le srivo cosi magari mi puoi dare altri consigli utili
    ciao ciao e grazie ancora

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Grazie a te per l'apprezzamento...

E' che uno quando gli prende "l'elaborite" vorrebbe mettersi a fare questo quello e quell' altro come tutte la auto "fighe" che hai visto in giro... mentre l'approccio "giusto" sarebbe capire cosa si desidera ottenere dal proprio veicolo, vedere se ha dei limiti che si possono migliorare, con una spesa commisurata al valore dell' auto, fare un progetto ben studiato ed attenersi al piano.

Ad esempio, io ho il bullbar a libretto, ma usando l'auto anche in città, (anche tralasciando le sicure ulteriori rogne nel caso di incidente con un pedone o la particolare attenzione che le FDO hanno per le auto con questo vistoso accessorio) , ho decretato che sono tante le volte che mi impedirebbe un parcheggio, o disturberebbe l'angolo di attacco, rispetto alla riduzione dei danni nell' eventualità di investire un cervo, che ho deciso di NON montarlo.
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

5. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Visualizza Messaggio
    Bentrovato Diego:
    marco io posseggo in g.v del 2000 benzina , siccome gli ammortizzatori posteriori sono andati devo cambiarli e avevo pensato visto che ci sono di alzarla leggrmente senza mettere in crisi nulla ,quni max. 4 cm . solo che sono indeciso su old man emu - xtreme o gli orap non riesco a scegliere anche perchè più o meno il prezzo è il medesimo e in tutti e 3 i casi non vado a toccare albero di trasmissione e differenziale.sapete darmi ragguagli in merito??
    grazie

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •