Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  


Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Problemi spia check motor e revisione avantreno, Terra 164.00 km

  1. Predefinito Problemi spia check motor e revisione avantreno, Terra 164.00 km

    Salve a tutti,
    ho visto che l'argomento è già stato trattato ma il mio problema, no.
    Dopo la prima accensione della spia e arresto del Terra ho pompato gasolio con la pompetta ed è ripartito.
    Da Roma ho portato subito al tecnico (nominato nel nostro sito più volte) di Frosinone che mi ha sostituito le valvole della pompa di iniezione.
    Da qui i problemi.
    Il primo, la macchina ogni tanto non partiva a freddo o si spegneva dopo pochi metri. Ritorno a Frosinone (5 volte in tutto) e viene riscontrata una bolla d'aria nel tubo che dalla pompa va al filtro (nella curva sopra al filtro). Viene aperto il serbatoio e verificato il corretto pescaggio. Viene cambiato il filtro e la pompetta di spurgo. Il problema rimane. Il terra non si spegne più ma la spia check, in salita e in affondo, si accende sempre senza che il motore ne risenta. A Frosinone di nuovo e mi viene detto, dopo la misurazione del ritorno del carburante dagli iniettori, che bisogna cambiare le valvole di ritorno degli iniettori (dovrei spendere altri 600 Euro oltre ai 600 già spesi per la revisione della pompa). Comunque il tecnico di Frosinone (sempre gentile e disponibile) mi ha detto che posso andare avanti così se la macchina non si ferma. Avete suggerimenti ?
    Ultimo problema, da un po' l'avantreno cigola come una rete di un letto. Sto per cambiare ammortizzatori, braccetti barra torsione (che sono allentati) e cuffia interna sinistra. Che altro devo controllare ?
    Grazie in anticipo

  2. #2
    Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne
    Messaggi
    2,184

    Predefinito

    Per l'alimentazione sembrerebbe che sei in mano ad uno bravo.
    Quanti km hai?
    Mi sembra che anche per l'avantreno sei sulla strada giusta.Fai ingrassare.Controlla anche i supporti della linea di scarico

  3. #3
    Iscrizione
    Feb 2004
    Città
    Roma/Italy
    Messaggi
    2,517

    Predefinito

    Se con la spia check accesa il motore non va in recovery dopo 1,2 minuti, potresti andare avanti così.
    Il mio, in salita, andava in recovery ed ho dovuto revisionare gli iniettori, cambiando le valvoline.
    In salita non riuscivo ad superare i 100 kmh.
    L'avantreno dopo 164000 km sarà molto allentato. Quindi, se vuoi eliminare o almeno ridurre i rumori, dovrai sostituire testine e braccetti. Alcune volte si allentano e fanno rumore anche i gommini che tengono la barra stabilizzatrice.
    greenman

  4. Predefinito

    Sì, sto sostituendo diversi componenti dell'avantreno (dagli ammortizzatori in giù).
    Qualcuno sa quanto costano le valvole di ritorno degli iniettori, ho sentito circa 100 €, possibile?
    Sapete se il codice di queste valvole è 9308-621C (Terra 2.9 1150 CV, CRDI 4WD).
    Grazie a tutti.
    Ciao

  5. #5
    Iscrizione
    Feb 2004
    Città
    Roma/Italy
    Messaggi
    2,517

    Predefinito

    Non conosco il codice.
    Circa sei anni fa io spesi 600 euro per la revisione dei quattro iniettori, con sostituzione delle "valvoline".
    greenman

Discussioni Simili

  1. Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 07-01-2018, 17:59
  2. Problema Tata Xenon Spia Check Engine
    Di Zio_Luca nel forum Tata
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-07-2017, 06:04
  3. revisione pompa problemi di avvio la mattina
    Di alex_4x4 nel forum Patrol
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 31-08-2016, 22:58
  4. Spia check engine
    Di RASTATA nel forum Tata
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 02-04-2015, 17:22
  5. Check Engine: spia fissa
    Di nexustrax nel forum Vitara
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-02-2015, 10:56

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •