Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Faro di posizione posteriore dx e anteriore sx non vanno

Iscrizione
    May 2017
    Fuoristrada
    Niva 1700 mpi (2007)
    Città
    Villa S.Giovanni in Tuscia (VT)

Predefinito Faro di posizione posteriore dx e anteriore sx non vanno

Salve a tutti come descritto nel titolo ho questo problema sui fari di posizione che vanno e non vanno a periodi alterni.

Il primo controllo che ho fatto è stato subito sulle lampadine , ma sono ok quindi eliminata questa opzione.

Ho smontato i due porta fusibili sotto il volante per vedere se magari c'era qualche fusibile rotto o se dietro qualche morsetto era difettoso o messo male e non faceva quindi bene il contatto, ma niente tutti ben fissati e quindi annche questa ipotesi è da scartare.

Mi viene in mente che ci sia un contatto su di un filo che dipende dal movimento che fa la Machina questo fa spegnere il faro sx davanti di posizione e quello dietro dx, insomma incrociato .gli altri vanno bene, avete qualche suggerimento in proposito?

Vi ringrazio in anticipo ��

2. Predefinito

prova a pulire con carta abrasiva il contatto delle lampadine e spray contatti secco,se hai le lampadine russe o di bassa qualità può capitare,fa lo stesso con i portalampade e passa lo spray sulla scatola porta fusibili togliendoli prima e magari sostituiscili con quelli di qualità, facevano contatto anche sulla mia,alla fine ho dovuto montare lampadine di qualità,
    all'interno del vano bagagli quando togli il tappo per arrivare al fanale ci dovrebbe essere una massa li vicino ..fa la stessa cosa.

Iscrizione
    May 2017
    Fuoristrada
    Niva 1700 mpi (2007)
    Città
    Villa S.Giovanni in Tuscia (VT)

Predefinito

Fatto ...ho controllato anche quel filo della massa del fanale se era ok e sembra tutto in ordine. .cmq nn continua ad andare. I soliti misteri niva