Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Pompa frizione LJ 70

Iscrizione
    Jun 2006
    Fuoristrada
    TOYOTA LJ 70 2L-T luglio 1986
    Città
    Cassano delle Murge (BA)

Predefinito Pompa frizione LJ 70

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti. Ho scritto in una discussione precedente del mio problema relativo alla compatibilità del ricambio pompa frizione del mio LJ. Non avendo avuto risposta, mi permetto di aprirne una nuova, sperando in maggiore visibilità. Devo cambiare quanto prima la pompa della frizione del mio LJ 70 faro tondo '86. Ho perdite nell'abitacolo, ho trovato la vaschetta della pompa quasi vuota, il pedale scricchiola e l'auto saltella in partenza a freddo. Escludendo il kit di revisione originale (costa quanto una pompa aftermarket nuova) e la pompa originale (quasi 200 euro) ho pensato di prendere una pompa di concorrenza. Ci sono però delle stranezze. Sul sito TOYOxxY inserendo il numero di telaio ho trovato lo schema ed il codice originale Toyota della pompa (31410-60190) ma se inserisco questo codice nei cataloghi online di JAPANxxxxx o IAx non ottengo corrispondenze. Se in questi cataloghi eseguo la ricerca inserendo modello vettura, modello del motore, potenza e anno di produzione mi si propone una pompa che presenta una parte aggiunta inferiormente, una sorta di funghetto a testa quadrata. La corrispondenza con il prodotto originale Toyota è 31410-60340. Quella che ho sulla macchina adesso è semplice (senza appendici inferiori) però è identica al disegno TOYOxxY. Forse il vecchio proprietario ha pasticciato nel cofano ? Non mi stupirei dati i trascorsi (andavo in giro con la cinghia di distribuzione di un Ford Transit). Chiederei a qualcuno possessore di un TOY come il mio di darmi qualche indicazione. Il mio è LJ70LV-MRXW 07/1986 . Ho chiesto anche online all'abituale fornitore messinese f.lli xxxxx (che reputo affidabile) passando la foto della vecchia pompa e mi hanno suggerito un modello di concorrenza che esteticamente corrisponde a quella che ho io ma il suo codice ovviamente non corrisponde all'originale TOYOTA. Potrei accontentarmi ma, pur aftermarket, mi piacerebbe sfruttare pienamente le funzionalità del prodotto e scegliere quello giusto per il mezzo. Saluti.

2. Predefinito

ciao maurizio... la pompa aftermarket costa qualcosa come 40-50 €. anche io qualche mese fa ho dovuto cambiarla ed ero terrorizzato dai prezzi toyota ma poi ho scoperto che quelle non originali non costano niente. non dureranno mai 20 anni ma anche che ne dura 5 figurati quante ne potrai comprare con la stessa spesa!!
    il funghetto è una vaschetta di riserva, mi pare. sul faro tondo c'è.. io ricordavo di non averla questa vaschetta invece guardando bene c'era.. magari è un po nascosta, non metto in dubbio che l'abbia fatto ma controlla bene

Iscrizione
    Jun 2006
    Fuoristrada
    TOYOTA LJ 70 2L-T luglio 1986
    Città
    Cassano delle Murge (BA)

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Grazie per la risposta. Ho fatto qualche indagine. A quanto pare la pompa senza funghetto inferiore è montata sul 2L (aspirato) ed è la 31410-60192. Il 2L-T monta quella diversa ed il codice originale TOYOTA è 31410-60340. Sono comunque totalmente compatibili. La differenza di prezzo, aftermarket, è di circa 10 euro. Quello che è sicuro è che alcuni codici TOYOxxY non corrispondono perfettamente ai veri codici TOYOTA. Spesso ho ordinato ricambi originali ed erano codificati. diversamente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •