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Discussione: Batteria Terracan

  1. #1
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    Aug 2017
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    Predefinito Batteria Terracan

    Ciao a tutti, il mio Terracan comprato due giorni fa aveva una batteria scarica in quanto fermo da 4 mesi.
    Ho caricato la batteria giusto per farlo accendere.
    Dopo un giorno, aveva perso quel poco di carica.
    Secondo voi devo cambiare la batteria perché scoppiata o farla solo ricaricare?
    A me puzza che sia troppo piccola

    MV+80
    Potenza 670A(EN)
    Capacità 80Ah


    Grazie dei consigli

  2. #2
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    ..torna dal concessionario e fai presente il problema.

  3. #3
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    Presa da privato.. ma quale problema che la batteria sia piccola o cosa?
    La domanda fondamentale che mi pongo è: La batteria è piccola? A me sembra.. anche il libretto parla di 100Ah però io di batterie, elettronica e elettricità non capisco una sega onestamente...

  4. #4
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    da scagason
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    ..Ah sono ampere/ora
    ..per avviare il motore serve lo spunto..nel tuo caso: Potenza 670A(EN) è corretto?

  5. #5
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    la batteria non dovrebbe mai scaricarsi del tutto, se lo fa poi diventa inaffidabile, potrebbe mollarti da un momento all'altro,
    spendi 100€ e metti una 100Ah nuova, fiamm o bosch, così non ci pensi più per almeno 4 anni

  6. #6
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    Aug 2017
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    Grazie Kek era quello che immaginavo..
    Grazie 1000

  7. #7
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    Ciao gli Ampere ora Ah sono solamente il metodo utilizzato per capire in quanto tempo la carica della batteria si esaurirà, ad esempio 80Ah , se preleviamo da questa batteria 80A dopo un'ora sarà scarica, se ne preleviamo 160 dopo mezz'ora sarà scarica e se ne preleviamo 40 durerà 2 ore e così via ...

    Invece la voce A tanto più é grande più abbiamo energia accumulata e più la batteria é in grado di erogare nell'istante dell'avviamento.

    Le batterie al piombo soffrono molto se stanno completamente scariche e se per mesi il mezzo non é stato usato i consumi delle centraline ecc pian piano la scaricano e se dopo una notte in carica la batteria non si riprende, andrà sostituita.

  8. #8
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    Concordo, la batteria è andata....
    Non so la cilindrata del Terracan, ma se ci sta mettine una da 100 Ah, che ha una corrente di scarica mediamente sugli 800A.
    L'importante è che ci stia nell'alloggiamento e che non tocchi magari il cofano quando lo chiudi (sempre che nel Terracan la batteria sia nel vano motore). Quando la compri, presta attenzione al corretto orientamento dei poli, cioè che se la vecchia ha il polo positivo a destra (mettendo la batteria con il lato dei poli di fronte a se stessi), quella che compri deve averlo a destra.
    Suggerimenti banali forse, ma se dici che non capisci nulla di ciò, penso siano doverosi (senza offesa naturalmente).

    Quando la cambi, stacchi prima il polo negativo e poi il positivo, quando rimonti la nuova, attacchi prima il positivo e poi il negativo.

  9. #9
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    Ecco una degna risposta per cui ora sono meno ignorante..
    Grazie gima.. ora mi è chiaro tutte quelle sigle.

    Quindi se ho ben capito potrei anche lasciare quella che ho sempre se mantiene la carica.
    Ieri ho portato la batteria dall'elettrauto.. ora se è onesto e la batteria tiene .. me lo dirà.. altrimenti mi dice.. te la vendo io nuova ..merd

    Da me l'inverno non è particolarmente rigido, vivo in Sardegna. quindi dovrebbe soffrire meno .. lo spero..

    Comunque grandissima spiegazione.
    Grazie

    - - - Aggiornato - - -

    mak.. grazie anche a te.. nessuna offesa.. anzi.. avrei fatto un casino..
    Grazie 1000

  10. #10
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    È ovvio che se per qualche strano motivo dovesse tenere la carica e darti qualche giorno di funzionamento corretto , non ha senso sostituirla solo per averla con più ampere ora, ma se non dovesse tenere la carica se ,come ti ha detto Mak , ci sta la puoi prendere anche da 100Ah tanto é provato e riprovato che l'alternatore la carica ugualmente.

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