Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Prezzo giusto!

1. Predefinito Prezzo giusto!

Cari amici, vorrei sapere da voi qual è il prezzo giusto relativo ad una niva del 2003, 1.7 con impianto gpl appena rinnovato, con 70.000 km, gancio traino e in ottimo stato sia di carrozzeria che di interni. Il proprietario chiede 5000 eurini, ma a me sembrano troppi! Forse mi sbaglio!
    P.S. L'auto non ha nessun opzional esterno, anzi ha un solo specchietto laterale....ihihihi
    Grazie.
    Nello.

2. Predefinito

Va be l'impianto GPL rinnovato.. Ma con 11 anni alle spalle mi sembra un pò tanto... Senza contare che in Germania nuova sta sotto ai 9000 euro.
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=190144188

Per me non più di 3000 euro se perfettamente in ordine ed é già pagarla tanto..

3. Predefinito

Decisamente troppo! Un buon prezzo è sui 2500/3000 se è proprio bella di carrozzeria. Ho pagato 5000 la mia quando aveva due anni esatti e 8000 km certificati da conessionario lada con GPL, bull bar, pedane e griglie sui fari. Con le niva non bisogna avere fretta, prima o poi si trova quello che si è pentito dell'acquisto o con la moglie che si rifiuta di udarla e la da ad un concessionario per pochi soldi .... Io starei anche su una più recente, con già le punterie nuove (dal 2008) e catalizzatore che non si sbriciola. Calcola anche che la Lada è un vecchio Fiat e normalmente entro i 90.000 km va fatta la guarnizion della testa + pompa acqua e distribuzione (da manuale lada).
    Ciao
    D.

Predefinito

Concordo pienamente con magicosnafuz, anche perchè dovrai tenere conto che sicuramente ci dovrai mettere mano alla meccanica e, di conseguenza, al portafoglio. Digli pure 3.000 e forse anche un pò meno, vedrai che accetta senza troppe storie.
    Un consiglio, guardala bene sotto il pianale ed anche sotto i tappetini di gomma, anche quello dietro il bagagliaio, per vedere come è messa la carrozzeria.
    Provala bene su strada, controlla lo sforzo e la corsa a quando stacca la frizione, i freni e rumorini vari sospetti, perché se già qui non rientra nei giusti parametri vuol dire che già per mettere a posto questo ti partono circa 1.000 euro.
    Facci sapere...
    P.S. Single point + GPL? ... per me: NO GRAZIE!
    Ciao.
    Riccardo

P.S.2 Sempre su autoscout a quel prezzo ne trovi del 2010 a 22.000Km, 1.7 MPI, molto accessoriata e garanzia 12mesi, vai a dare un occhio...
    http://www.autoscout24.it/Details.as...728&asrc=st|sr
    Ultima modifica di lada4x4m; 18-02-2014 alle 14:07

5. Predefinito

Per darti un'idea questo è un buon prezzo .... ha già la frizione nuova e autoregistrante e magari anche gli omocinetici al posto delle crociere.
    http://www.auto........24.it/Details...866450&asrc=st

6. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lada4x4m Visualizza Messaggio
    Concordo pienamente con magicosnafuz, anche perchè dovrai tenere conto che sicuramente ci dovrai mettere mano alla meccanica e, di conseguenza, al portafoglio. Digli pure 3.000 e forse anche un pò meno, vedrai che accetta senza troppe storie.
    Un consiglio, guardala bene sotto il pianale ed anche sotto i tappetini di gomma, anche quello dietro il bagagliaio, per vedere come è messa la carrozzeria.
    Provala bene su strada, controlla lo sforzo e la corsa a quando stacca la frizione, i freni e rumorini vari sospetti, perché se già qui non rientra nei giusti parametri vuol dire che già per mettere a posto questo ti partono circa 1.000 euro.
    Facci sapere...
    P.S. Single point + GPL? ... per me: NO GRAZIE!
    Ciao.
    Riccardo

P.S.2 Sempre su autoscout a quel prezzo ne trovi del 2010 a 22.000Km, 1.7 MPI, molto accessoriata e garanzia 12mesi, vai a dare un occhio...
    http://www.autoscout24.it/Details.as...728&asrc=st|sr

quoto a pieno Riccardo...anzi fossi in te un occhiata a questa qui con garanzia la darei proprio...
    altrimenti grande Germania...anche sull usato lì non scherzano più scelta e più manutenzione eseguita regolarmente.
    Tra l altro se acquisti da concessionario non hai obbligo di IVA su auto usate
    Ultima modifica di mockba993; 18-02-2014 alle 17:38

7. Predefinito

Siete, come al solito, preziosissimi! Il problema è che abito a sud della Campania, e trovarne in zona.... non è molto semplice. Quella con garanzia è davvero bella. Inoltre questa che ho visto è color melanzana....colore che non amo tanto! La niva la userei per andare in campagna e 1 volta al mese per uno spostamento su strada di 150 km...quindi mi sembra l'unico fuoristrada che può fare le due cose (come consumi e costi di manutenzione). In ultimo non so se è single o multi point! Le concessionarie sparano prezzi assurdi su un usato da buttare! Grazie ancora!

8. Predefinito

Puoi sempre farla importare dalla Germania.. I tedeschi vengono settimanalmente in Italia a prendere le nostre macchine e portarne una giù a prezzi accessibili..
    Il tedesco a cui ho venduto il 350z mi aveva detto che se volevo mi avrebbe procurato la macchina in Germania quando cercavo un fuoristrada.
    Se vuoi posso cercare il suo numero. Ti aiutano anche nelle pratiche burocratiche

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •