Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Suggerimento AUTO 4x4

Predefinito Suggerimento AUTO 4x4

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Salve,
    vi descrivo lo scenario... sono in procinto di acquistare una casa in collina (400mt) per raggiungerla c'è una strada asfaltata stretta con tornanti abbastanza ripidi e poi circa 1 km di sterrato abbastanza buono con qualche dislivello.
    E' comunque tutto in buono stato ed attualmente (ma siamo in estate) la percorro tranquillamente con la mia attuale Dacia Logan 1.6 GPL.
    Mi preoccupa l'inverno... nevica non tutti gli anni (siamo in Toscana provincia di Pistoia) ma cmq il ghiaccio si forma di sicuro e quindi vorrei cambiare auto e passare ad una 4x4 per non avere problemi.
    Devo obbligatoriamente orientarmi sull'usato avendo un budget intorno ai 10mila... oltre al tratto descritto dopo devo fare tutti i giorni 8km di strada normale e 15km di autostrada (andata e poi altrettanti al ritorno) quindi non guasterebbe un'auto "comoda"... mi hanno caldeggiato il Freelander come macchina comoda (tanto non mi servirebbero le ridotte) ma volevo avere più pareri... a livello di consumi credo che cercherò un benzina con GPL anche se per un usato il diesel forse sarebbe meglio...
    ah... non vorrei una macchina piccolissima... un po' di bagagliaio mi servirebbe... ad esempio il Vitara mi pare poco spazioso.

Avete suggerimenti?

Vi ringrazio in anticipo.

Saluti

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    da scagason
    Città
    Su pel Monte

Predefinito

..lascia perdere landrover!
    ..una bella dacia duster per restare in casa!

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Una buona scelta sarebbe anche la Kia Sportage.Trovi a quel prezzo mezzi in buone condizioni.
    Sono auto versatili,robuste e con manutenzioni semplici.Pochissimi guasti e lamentele.
    Guarda mezzi degli anni 2007/2010. Sono i migliori

Predefinito

Grazie per i suggerimenti!
    Mi piacciono molto sia la Sportage che la Duster.
    Ma come mai il Freelander lo sconsigliate? Mi hanno anche consigliato la Subaru Forester ed il Pajero...
    Mi spiegate meglio le motivazioni?
    Scusate ma non sono molto esperto in materia.
    Grazie!

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Il Subaru Forester,soprattutto nelle versioni benzina è stata una delle auto più riuscite del mercato.Poco apprezzata,ma quotata dai professionisti dell'auto(ambulanze,CC,VV.FF,medici condotti di zone impervie,ingegneri di cantiere).Il diesel è ancora relativamente giovane,il bifuel è per chi deve mettersi a risparmio.Ti direi Hyundai Tucson,Ssangyong Kyron,ma mi dicono che sono di parte(24 anni con auto Coreane,sono stato un pioniere).Sono tutti mezzi molto buoni,un po più del Freelander(con cui però fai più figura).
    ciao,bertus

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Pajero V60 2.5 2004
    Città
    Prov.Udine

Predefinito

la duster è perfetta per quello che devi fare, beve poco e riesce a salire bene ovunque (il diesel),
    penso sia il miglior compromesso tra comodità su strada, fuoristrada, consumi e spazio
    la sportage ormai è un crossover, poco indicata anche solo per andare in piste forestali
    il freelander è una land rover, meglio lasciarla dov'è
    il pajero beve tanto, costa mantenerlo e non ha una 5a o 6a lunga per l'autostrada
    il subaru forester è un gran mezzo come anche il vitara, quest'ultimo forse un po piccolo

Predefinito

Salve,
    il DUSTER (versione 4x4 ovviamente) si comporta bene sia su strada/autostrada che su sterrato con ghiaccio ed eventualmente neve? Non lo avrei mai detto :-) Mi piacciono le Dacia... ora vedo cosa trovo in giro dalle mie parti.

Ma ha le ridotte il DUSTER?

Saluti.

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Pajero V60 2.5 2004
    Città
    Prov.Udine

Predefinito

no, ma ha un primino corto quanto una 2a ridotta e una 6a sufficientemente lunga per l'autostrada, ma mi riferisco al 1.5 diesel 110cv che ha avuto un mio parente, il benzina non so

Predefinito

Salve,
    grazie mille... io ero orientato ad un bifuel GPL... per risparmiare un po' sui costi carburante. Sto trovando... ehm... alcuni Freelander a GPL interessanti... roba del 2004 a prezzo sotto i 6000... ma li devo proprio ignorare? ma come mai? mi piacerebbero anche :-)

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Pajero V60 2.5 2004
    Città
    Prov.Udine

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    cerca freelander benzina su google vedrai cosa esce fuori,

ma puntano una pistola alla testa per chiedere 6000€ per una macchina del genere?

tra benzina+gpl e diesel non cambia niente, ma col diesel hai un motore decisamente più elastico e brillante, anche avendo la stessa potenza
    col metano si risparmia, ma su una citycar, non su un suv

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima