Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Acquisto cj7

1. Predefinito Acquisto cj7

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Salve ragazzi sto acquistando finalmente la mia prima jeep...ho avuto un range Rover p38 ma era davvero pesante e difficilmente gestibile...adesso voglio godere il fuoristrada. La cj7 che ho preso ha un po' di modifiche fatte...mi diceva il vecchio proprietario che l'unico problema che riscontrava è che dopo aver montato le 33 e i biscottini per il rialzo in fuoristrada un paio di volte gli era uscito l'albero di trasmissione dal diff. Tolti i biscottini non è più successo ...la mia paura però resta questa....che possa riaccadere... c'è qualche siciliano che possa aiutarmi??? Grazie

Iscrizione
    May 2015
    Fuoristrada
    Jeep G Cher V8 5.2 1996
    Città
    Roma

Predefinito

Mi fa piacere, mi sento meno solo. Provengo da una serie di tentativi e ho goduto alzando all'inverosimile una incredibile Kia Sportage prima serie. Oggi finalmente la prima Jeep, un ZJ V8 5.2 del 1996. Ora è in garage e aspetta la fine delle ferie (del meccanico) per la messa a punto e il restore d'obbligo. Non voglio più "esagerare" con rialzi proibitivi, questa la vedo per un uso soft, ma contento comunque e orgoglioso di essere entrato nel mondo dei Jeepers. Godiamoci i nostri nuovi veicoli dunque.

3. Predefinito

Complimenti per il ""piccolo fuoristrada"" che hai preso!!!
    Effettivamente non sono neanche io propenso a rialzi eccessivi, ma sai, non vorrei nemmeno rinunciare a qualche piccola escursione fuoristrada...quindi vorrei sistemare o effettivamente verificare se si è risolto tutto togliendo i biscottini da 2"

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    Mercedes GD300/460
    Città
    Noto

Predefinito

Mettendo dei biscottini più lunghi, si allungano dei "lati di un triangolo virtuale" uno dei quali è costituito dall'albero di trasmissione.
    Quindi se lo "scorrevole" dell'albero non è abbastanza lungo da compensare questo "allungamento" è ovvio che esca.
    Se non sono state effettuate ulteriori modifiche ( tipo allungamento del passso, balestre molto alte ecc) ripristinando la condizione originaria il problema non si dovrebbe ripresentare.
    In ogni caso per verificare metti il cj su un ponte con le ruote "penzoloni", magari con gli amortizzatori staccati (tanto per essere più che sicuri) se l'albero resta al suo posto puoi stare tranquillo

5. Predefinito

Grazie mille, avevo pensato a questa possibilità...appena torno dalle ferie farò una serie di prove...gentilissimi, pronto ad ogni suggerimento comunque! Vi aggiorno

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Hummer H2 2004
    Città
    Como

Predefinito

Personalmente non sono amante dei rialzi. Ho amici che hanno rialzato anche H2 e francamente non lo capisco. Un conto è il fuoristrada e un conto è fare trial. A quel punto mi prendo un mezzo, lo preparo e lo carico su un carrello per divertirmi.
    P.s. Parere personale

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    jeep cj7 5.9-jeep cj7 4.2
    Città
    Roma

Predefinito

mac@ non è sufficiente mettere un cj sul ponte per vedere se l'albero lavora male ....perchè se l'assetto è ben fatto le balestre dovrebbero lavoro un 20 - 30 % in escursione e quest'ultima si ottiene solo mettendo il mezzo in twist ....

giòp38@ ciao caro .... se posti qualche foto del tuo mezzo riusciamo ad aiutarti meglio !....comunque .... su un cj ogni modifica comporta un effetto domino di altre modifiche o meglio di accorgimenti !

esistono in commercio biscottini di diverse misure perché sono realizzati per diversi tipi di balestre più o meno lunghe e arcate !.... purtroppo molte persone che non capiscono una mazza di jeep pensano che un modo economico per alzare un cj è installare biscottini più lunghi!

ora ..... dici di aver montato le 33" ...il punto è che le 33" su un cj originale non ci stanno ....hanno almeno bisogno di un kit balestre da 2,5" (nel kit sono compresi anche i biscottini della lunghezza giusta) e un body lift da 1" (se è in poliuretano tipo l deystar o prothane è molto meglio!) in questo modo hai un mezzo proporzionato ....ma come ti dicevo per via dell'effetto domino ...ora avrai bisogno di far lavorare bene l'albero .... quindi esistono due soluzioni ....una economica ma che comporta molti problemi di affidabilità e consiste nello spessorare la piastra del riduttore facendo lavorare l'albero quasi in posizione originale ( purtroppo con questa modifica rompi periodicamente crociere ...supporti motore e cambio ...in più tutti i livelli di motore, cambio e riduttore lavoreranno sforzati) ......poi c'è la soluzione più costosa che consiste nell'installare una albero a doppio snodo .....il costo è tra i 400.00 e i 600.00 a seconda della qualità ma con un albero della giusta misura e con lo snodo che ti permette di farlo lavorare a inclinazioni maggiori senza sollecitare alcun elemento !
    in fine se il kit rialzo che hai acquistato è di buona qualità ti verranno forniti anche i bumper stop che ti permetteranno di fare fuoristrada e di twistare senza che le ruote struscino suo parafanghi !

NB un cj7 con un rialzo ben fatto è confortevole e guidabile tanto quanto uno originale e in alcuni casi anche di più! calcola che io sul mio ho le 37" e viaggio a 130 140 km-h tenero lo sterzo con un dito e in curva ha la stabilità di una utilitaria!

per qualsiasi cosa chiedi pure !

8. Predefinito

Sorry sei stato gentilissimo...appena torno dalle ferie ti faccio un bel po' di foto.. grazie mille!!!

- - - Aggiornato - - -

Dirty non sorry,��

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    jeep cj7 5.9-jeep cj7 4.2
    Città
    Roma

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    ok a disposizione !

Segnalibri