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Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Acquisto cj7

  1. Predefinito Acquisto cj7

    Traction 4x4
    www.traction4x4.it

    preparazioni ed accessori
    Salve ragazzi sto acquistando finalmente la mia prima jeep...ho avuto un range Rover p38 ma era davvero pesante e difficilmente gestibile...adesso voglio godere il fuoristrada. La cj7 che ho preso ha un po' di modifiche fatte...mi diceva il vecchio proprietario che l'unico problema che riscontrava che dopo aver montato le 33 e i biscottini per il rialzo in fuoristrada un paio di volte gli era uscito l'albero di trasmissione dal diff. Tolti i biscottini non pi successo ...la mia paura per resta questa....che possa riaccadere... c' qualche siciliano che possa aiutarmi??? Grazie

  2. #2
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    May 2015
    Fuoristrada
    Jeep G Cher V8 5.2 1996
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    Mi fa piacere, mi sento meno solo. Provengo da una serie di tentativi e ho goduto alzando all'inverosimile una incredibile Kia Sportage prima serie. Oggi finalmente la prima Jeep, un ZJ V8 5.2 del 1996. Ora in garage e aspetta la fine delle ferie (del meccanico) per la messa a punto e il restore d'obbligo. Non voglio pi "esagerare" con rialzi proibitivi, questa la vedo per un uso soft, ma contento comunque e orgoglioso di essere entrato nel mondo dei Jeepers. Godiamoci i nostri nuovi veicoli dunque.

  3. Predefinito

    Complimenti per il ""piccolo fuoristrada"" che hai preso!!!
    Effettivamente non sono neanche io propenso a rialzi eccessivi, ma sai, non vorrei nemmeno rinunciare a qualche piccola escursione fuoristrada...quindi vorrei sistemare o effettivamente verificare se si risolto tutto togliendo i biscottini da 2"

  4. #4
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    Nov 2000
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    Mercedes GD300/460
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    Mettendo dei biscottini pi lunghi, si allungano dei "lati di un triangolo virtuale" uno dei quali costituito dall'albero di trasmissione.
    Quindi se lo "scorrevole" dell'albero non abbastanza lungo da compensare questo "allungamento" ovvio che esca.
    Se non sono state effettuate ulteriori modifiche ( tipo allungamento del passso, balestre molto alte ecc) ripristinando la condizione originaria il problema non si dovrebbe ripresentare.
    In ogni caso per verificare metti il cj su un ponte con le ruote "penzoloni", magari con gli amortizzatori staccati (tanto per essere pi che sicuri) se l'albero resta al suo posto puoi stare tranquillo

  5. Predefinito

    Grazie mille, avevo pensato a questa possibilit...appena torno dalle ferie far una serie di prove...gentilissimi, pronto ad ogni suggerimento comunque! Vi aggiorno

  6. #6
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    Feb 2014
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    Hummer H2 2004
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    Personalmente non sono amante dei rialzi. Ho amici che hanno rialzato anche H2 e francamente non lo capisco. Un conto il fuoristrada e un conto fare trial. A quel punto mi prendo un mezzo, lo preparo e lo carico su un carrello per divertirmi.
    P.s. Parere personale

  7. #7
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    Jan 2017
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    jeep cj7 5.9-jeep cj7 4.2
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    mac@ non sufficiente mettere un cj sul ponte per vedere se l'albero lavora male ....perch se l'assetto ben fatto le balestre dovrebbero lavoro un 20 - 30 % in escursione e quest'ultima si ottiene solo mettendo il mezzo in twist ....

    gip38@ ciao caro .... se posti qualche foto del tuo mezzo riusciamo ad aiutarti meglio !....comunque .... su un cj ogni modifica comporta un effetto domino di altre modifiche o meglio di accorgimenti !

    esistono in commercio biscottini di diverse misure perch sono realizzati per diversi tipi di balestre pi o meno lunghe e arcate !.... purtroppo molte persone che non capiscono una mazza di jeep pensano che un modo economico per alzare un cj installare biscottini pi lunghi!

    ora ..... dici di aver montato le 33" ...il punto che le 33" su un cj originale non ci stanno ....hanno almeno bisogno di un kit balestre da 2,5" (nel kit sono compresi anche i biscottini della lunghezza giusta) e un body lift da 1" (se in poliuretano tipo l deystar o prothane molto meglio!) in questo modo hai un mezzo proporzionato ....ma come ti dicevo per via dell'effetto domino ...ora avrai bisogno di far lavorare bene l'albero .... quindi esistono due soluzioni ....una economica ma che comporta molti problemi di affidabilit e consiste nello spessorare la piastra del riduttore facendo lavorare l'albero quasi in posizione originale ( purtroppo con questa modifica rompi periodicamente crociere ...supporti motore e cambio ...in pi tutti i livelli di motore, cambio e riduttore lavoreranno sforzati) ......poi c' la soluzione pi costosa che consiste nell'installare una albero a doppio snodo .....il costo tra i 400.00 e i 600.00 a seconda della qualit ma con un albero della giusta misura e con lo snodo che ti permette di farlo lavorare a inclinazioni maggiori senza sollecitare alcun elemento !
    in fine se il kit rialzo che hai acquistato di buona qualit ti verranno forniti anche i bumper stop che ti permetteranno di fare fuoristrada e di twistare senza che le ruote struscino suo parafanghi !

    NB un cj7 con un rialzo ben fatto confortevole e guidabile tanto quanto uno originale e in alcuni casi anche di pi! calcola che io sul mio ho le 37" e viaggio a 130 140 km-h tenero lo sterzo con un dito e in curva ha la stabilit di una utilitaria!

    per qualsiasi cosa chiedi pure !

  8. Predefinito

    Sorry sei stato gentilissimo...appena torno dalle ferie ti faccio un bel po' di foto.. grazie mille!!!

    - - - Aggiornato - - -

    Dirty non sorry,��

  9. #9
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    Jan 2017
    Fuoristrada
    jeep cj7 5.9-jeep cj7 4.2
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    TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    ok a disposizione !

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