Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Patrol 3.3 - Terrano II - Discovery TD300 - Pajero - Land Cruiser

1. Predefinito Patrol 3.3 - Terrano II - Discovery TD300 - Pajero - Land Cruiser

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti.
    Chiedo agli Esperti un consiglio sull'eventuale acquisto del prossimo fuoristrada.
    Sono passato dal Discovery Td300 al Discovery 3 ed ora ho un "vecchio" Patrol 3.3 Turbo con 200.000 km che non so se venderò in favore di quello nuovo.
    Del Discovery Td300 non posso che parlare bene, molto meno del 3, svenduto a 9.500 € a 105.000 km per i soliti problemi di affidabilità specialmente sull'elettronica.
    Il Patrol che ho è un trattore, ma senza aria condizionata ed un minimo di comfort, non è l'ideale per le "uscite" con la famiglia.
    Premetto che per me il fuoristrada è la terza auto e che faccio circa 3-5.000 km/anno.
    Ora mi sto guardando intorno per l'acquisto di un fuoristrada più confortevole ma non eccessivamente tecnologico: l'elettronica la vedo sempre come un limite su queste auto...
    Attualmente la mia Top Five, rigorosamente in ordine sparso, è:
    - Toyota Land Cruiser anni '90
    - Patrol GR Y60
    - Pajero 2.5 TD Metal-Top
    - Nissan Terrano II
    - Discovery Td300

Il fuoristrada che ci devo fare è piuttosto soft. Diciamo sterrati e piste di montagna al massimo un po' sconnesse, nulla di hard e sicuramente non percorsi da gara.
    Leggerò con attenzione ogni Vostro consiglio per l'acquisto.

Vi ringrazio anticipatamente.
    Gabriele

Iscrizione
    Sep 2016
    Fuoristrada
    Pajero V80
    Città
    Besnate Va

Predefinito

Se devi privilegiare il confort per uscite con famiglia e il fuoristrada che praticherai è leggero io invertirei pari pari la tua classifica

3. Predefinito

Tante grazie Giorgio!!!

Iscrizione
    Nov 2010
    Fuoristrada
    Maverick
    Città
    Abruzzo

Predefinito

anche io sono di quel parere riguardo la classifica.
    poi visto che ti ci sei trovato bene col Td300 per me fai bene a ripenderne uno.

5. Predefinito

Ottimo!
    Grazie Fabryh

Iscrizione
    Feb 2008
    Fuoristrada
    T.BJ42 - N.GRY61 - P.V60
    Città
    Sapri

Predefinito

Allora posso dirti che sicuramente il Disco 300 è un mezzo ok... Mai guidato ma ho guidato un RR Classic 200 e siamo li... poi il tdi 300 altro non è che la versione "ecologica" del tdi 200. Pajero: ottimo mezzo polivalente (lo posseggo), ma lascia stare il 2500... motore vecchio, non CR, lento e sottodimensionato... consumi praticamente uguali al 3200 che però è un altro mondo per quanto riguarda la brillantezza e la piacevolezza di guida... Patrol Y60 (posseduto, attualmente posseggo un Y61 abbastanza estremizzato): ottimo mezzo x offroad duro (dimensionato e preparabilissimo) ma impegnativo... motore leggermente sottodimensionato, testa soggetta a rotture (spesso per colpa di una cattiva cura\manutenzione\uso del mezzo).
    Per i Toyota io mi fermo alla serie 80... ma i 90 sono buoni mezzi... affidabili come da tradizione Toyota a patto che i chilometri siano reali e la manutenzione (sia stata) scrupolosa (un mio caro amico ne ha uno del 2001 già D4D col quale ha tagliato i 500.000 facendo praticamente solo manutenzione ordinaria. Comprata nuova, guidata sempre in tranquillità, tagliandata sempre in officina Toy).

ps. se vendi il Patrol fammi un fischio...
    ps. anch'io vendo il Paj se vuoi fartene un idea vai su AS24 pr. 5900

7. Predefinito

Caspita fflorio!
    Non mi aspettavo tanta dovizia di particolari...
    Farò tesoro di quanto hai scritto e mi muoverò tenendone conto.
    Il Patrol è andato... L'ho venduto in 4 giorni dopo un ventina di telefonate di gente interessata anche da Francia e Germania. Non me l'aspettavo!
    Per il tuo Paj ho provato a cercare ma su AutoScout24 ce ne sono una quidicina a quel prezzo.
    Aiutami a trovarlo...
    Per il resto ti ringrazio molto!!!
    Gabriele

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Ciao Ragazzi,
    ricordatevi che per le compravendite c'è la sezione Mercatino per gli autoveicoli
    Grazie

9. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Scusa Mak|
    Errore da neofita... provvedo a spostarmi sul Mercatino.
    Buon Ferragosto
    G.