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Discussione: WH assenza flusso aria abitacolo.

  1. #51
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    LucaDN aveva fatto la GCwiki, poi però una serie di eventi ha fatto si che si perdesse.

    comunque ho trovato....: questa

    E penso ci sia quel che serve a Elefabio
    Ultima modifica di mak_v8; 12-08-2017 alle 21:08

  2. #52
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    Ho dato uno sguardo mi pare che non ci siano schemi elettrici, solo schema meccanico motore , manuale utente e il link per scaricare quel fantastico software che qualche mese fa mi ha permesso di resettare gli errori della centralina del cambio

  3. #53
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    No, ci sono anche tutti gli schemi elettrici e collegamenti al CAN- BUS.
    Grazie Mak, è esattamente quello che ho io.

  4. #54
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    Ok trovato...
    Alla pagina 3095 si vede il cablaggio sia per MTC penso il controllo manuale con resistenze e velocità fisse e il cablaggio ATC dove si nota il MODULE FRONT BLOWER POWER, ovvero il modulo di potenza per regolare la velocità della ventola, si vedono il polo positivo della ventola il ground e si nota il control sul modulo che viena dalla centralina del clima e si vede il filo C205 che arriva dalla pagina precedente dove è ben visibile il relè RELAY BLOWER MOTOR che alimenta il modulo delle velocità , se è lui che si disinserisce, si può provare a verificare tutto il cablaggio a partire dal relè RELAY RUN e sotto il fusibile 10 da 10A, il collegamento F921 e la massa S136 che sono l'alimentazione della bobina del relè BLOWER MOTOR, (presunto colpevole del problema) si può controllare anche l'arrivo dei 12v sul contatto di potenza di questo relè , arriva dal fusibile 1 da 40A


    Ripeto , pagina 3094 per il relè e i fusibili
    pagina 3095 per il cablaggio del modulo di potenza e la ventola (BLOWER MOTOR)
    Spero che verificando queste porzioni di circuito elettrico si possa venire a capo del problema , se cosi non fosse , la cosa si fa davvero seria

  5. #55
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    ciao grazie mille per tutti gli sforzi che state facendo!
    non era nostra intenzione generarvi lavoro

    questo we dovrei essere libero e quindi potro' smanettare, anche se a eleonora prendera' un colpo a vedermi aprire ancora di piu' la macchina!

  6. #56
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    Non è lavoro, è un piacere ,penso sia nello spirito del forum , non dico riuscirci, ma almeno provare ad esserci utili a vicenda , visto i mezzi con difetti congeniti che ci ritroviamo


  7. #57
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    ciao,
    forse ce l'abbiamo fatta!



    IL RELE'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    mi e' bastato fare una prova banale, che mi era venuta in mente ma poi...
    vi avrei risparmiato ricerche e mal di testa, e io mi sarei evitato di smontare diverse cose.

    ho provato a swappare il rele' HVAC con un altro, PTC HEATER 3.
    da sabato sera sembra che funzioni sempre.

    il rele' sembrava comunque funzionare, si sente lo scatto quando si accende l'aria... e non presenta valori anomali se misurato.
    per quello poi mi era passato di mente.

    ha un po' di ossido sui 4 contatti, evidentemente quanto basta per dare funzionamenti altalenanti.
    adesso li lascio li' ancora sotto osservazione, poi daro' una bella pulita ad entrambi.

    voi cosa mi consigliate?
    ho letto in giro di svitol, wd40... col wd40 a parte l'insalata lo consigliano per le cose piu' disparate...
    li ho entrambi, ma nel caso potrei anche comprare qualche prodotto piu' indicato.

    il dubbio piu' grosso e' come pulire la parte femmina, quella nella scatola fusibile. basta che ci spruzzo dentro o devo anche dare una grattatina tipo con uno stuzzicadente o simile?

    certo detta cosi'... qualcuno potrebbe farsi strane idee...

    grazie ancora
    Fabio

  8. #58
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    Non usare WD-40 sui contatti elettrici.....al massimo è tollerato il CRC-66 (multifunzione).
    Quello specifico è un RAVVIVA CONTATTI qualsiasi.....tipo questo --> http://www.cfg.it/contact-cleaner


    Per pulire dentro....ti occorre un compressore d'aria...anche piccolino.

    ciao

  9. #59
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    ok grazie mille come sempre
    vedo di procurarmi lo spray. per il compressore invece siamo a posto.

    approfitto per allegare una foto della scatola fusibili PDC (power distribution center), abbiamo notato che a differenza dell'altra (IPM, integrated power module), e' molto sporca.
    C'e' un deposito di quella che sembra polvere marroncina, incollata su plastiche e fusibili e inoltre sui rele' una patina come di olio.



    la scatola e' integra e non presenta segni di bruciatore o scoppio...

    potrebbe essere che abbiano tenuto per un periodo la scatola senza coperchio?
    e' il caso di fare una bella pulizia o meglio non stuzzicare quello che al momento funziona?

  10. #60
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    TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Per pulire i contatti femmina dentro, è sufficiente che fai "dentro e fuori" qualche volta con il relè (ogni riferimento a persone o cose è puramente casuale... ); la spruzzata di Crc-66 aiuta e non fa male.

    Per la pulizia, io non toccherei quel che funziona (come dice Bertus, "legge di Redona").

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