Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Aspetto cromatico nuovo e vecchio forum.

1. Predefinito Aspetto cromatico nuovo e vecchio forum.

Complimenti e auguri al WM per il nuovo forum! Vorrei però suggerire di mantenere almeno a livello cromatico l'identità con lo storico forum precedente.
    Le tonalità di azzurro attuali non sono certo sgradevoli, ma il bellissimo tono di verde dello sfondo unito al giallo intenso e all'arancio caratterizzavano moltissimo "Fuoristrada.it"!
    Secondo me perdere tale cromaticità vuol dire perdere tantissimo anche come "identità".. tra l'altro è una cosa già accaduta in altri forum passati a questa nuova piattaforma; cambiando completamente aspetto hanno perso inizialmente molti utenti e molta attenzione proprio per aver smarrito anche a livello visivo il "collegamento" con "la casa" precedente.. tendenza poi invertita quando hanno ripristinato attraverso i colori di fondo il "collegamento" con le loro origini. E' solo un effetto di impatto visivo ma a mio avviso è di estrema importanza.
    Non so a quanti utenti interessi ma io voto per ripristinare il verde - giallo - arancio di sempre!

2. Predefinito

Quoto a pieno!! Rivogliamo il verde :-)

Predefinito

Torneremo ai nostri colori al più presto

http://www.fuoristrada.net/showthread.php?t=92

4. Predefinito

Quoto anch'io al 100. L'impatto visivo del vecchio forum era, oltre che familiare, di sicuro e distintivo interesse.
    Attenti che non sempre nuovo significa migliore !
    Apprezzo l'impegno e l'intenzione dello staff ma trovo fuorviante la ricerca della modernita' a tutti i costi.

Predefinito

È stato scritto molte volte anche sul forum vecchio, i colori rimarranno gli stessidi sempre.

Questa grafica è quella di base di vBulletin la utilizzo in questo momento solo perchè non da problemi.

6. Predefinito

Caro Giorgio,
    capisco l'esigenza di utilizzare per il forum una piattaforma aggiornata, manutenuta e, possibilmente, a costi accessibili. Tuttavia non posso fare a meno di segnalare l'evidente maggiore complessita' del funzionamento rispetto alla "vecchia" versione.
    Per rimanere aderenti alle nostre origini e' come passare da un fuoristrada "vecchia maniera", tutto meccanico, ad un mezzo di oggi, infarcito di elettronica, di centraline e di servocomandi che poi spesso finiscono per fare di testa loro.
    Il progresso non dovrebbe andare a discapito della fruibilita' del prodotto, come accade, purtroppo, quando le nuove funzionalita' richiedono, per funzionare, una migliore qualita' della connessione (es. larghezza di banda) penalizzando gli utenti che devono navigare in condizioni non ottimali (senza adsl).
    Auguri per il proseguimento del lavoro, so che la sfida non e' facile
    G.

Predefinito

Ciao, questa piattaforma è disponibile sia in versione mobile adattissima a chi non ha l'adsl sia via l'app TapaTalk.

Pure io credo nel "se non c'è non si rompe" ma nel 2014 non si poteva proprio continuare ad utilizzare un forum tecnicamente morto nel 2006.

L'impatto più forte è comunque certamente dovuto anche ai colori differenti che non ti fanno sentire "a casa".

In ogni caso approfitto del tuo suggerimento per ricordare che è sempre possibile scrivere ad assistenza@fuoristradaonline.it per avere un aiuto.

Predefinito

Peccato, questo colore è più rilassante. Il verde del vecchio forum era molto pesante.

9. Predefinito

Non apro un nuovo 3d perché, in definitiva, ciò che suggerisco fa parte "dell'aspetto": la data si può mettere in formato europeo? Giorno/mese/anno e non mese/giorno/anno. Grazie

10. Predefinito

Grazie per il rapido riscontro

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •