Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41

Discussione: WH: Accensione avviso "Manutenzione Sistema 4WD"

Iscrizione
    Sep 2011
    Fuoristrada
    WH 3.0 06 ZJ 5.9 98
    Città
    Castenaso Bologna

Predefinito

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Mah!
    E' la prima volta che sento/leggo che un T-Case del WH ha dei problemi!
    C'è un connettore anche sul T-Case dà pulire

Iscrizione
    Aug 2014
    Fuoristrada
    WH 3.0 crd overland 2008
    Città
    Biella

Predefinito

anch'io, mai sentito. e speriamo, sopratutto per il nostro amico, che non sia la prima volta.

Iscrizione
    Jan 2006
    Fuoristrada
    GC WH 4.7 V8
    Città
    Roma

Predefinito

Prova a farti resettare l'errore "manutenzione 4wd" (oppure il FAI DA TE con "Metodo Fusibile") e poi prova ad inserire le ridotte...se entrano....non può ovviamente essere un problema meccanico del TCase.
    In caso contrario....allora puoi iniziare a pensare di spendere una cifra pari ad 1/4 (se non di più) del valore dell'auto.

I falsi contatti che originano il problema sono sul connettore grosso che vedi sul Tcase e sul connettore che sta sopra il differenziale posteriore. Smontali...spruzzata di CRC-66 marino...lasci agire qualche minuto, poi soffiata di aria compressa e rimonti il tutto.
    Vedrai che molto probabilmente (lo spero per te) ti eviti sa minca 2000 euro.... :-)

ciao

Iscrizione
    Feb 2014
    Città
    Milano WH 3.0 CRD limited 2008

Predefinito

E' possibile avere delle foto che indicano quali e in che posizione sono i contatti da verificare e pulire ?
    Potrebbe essere utile a molti, è' un problema di cui si parla da tempo ma credo che non tutti siano in grado di identificare tali contatti/connettori

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Rifare il TCase?????
    come detto prima, anche io mai sentito di problemi meccanici al tcase di un WH, al massimo qualche catena sostituita sui WJ....
    Un errore simile può venire anche dal malfunzionamento di qualche sensore, compresi quelli sparsi in giro, tipo quelli ABS....
    Cercherei un'altra officina per fare fare una diagnosi, anche se dovessi fare 100 km...

Iscrizione
    May 2014
    Fuoristrada
    WH 3.0 CRD 2006 Limited
    Città
    Sassari - Sardegna

Predefinito

Mak_v8: farei più di 100 Km se ne valesse al pena, ma credo che non serva a niente.
    Quando ho lasciato la macchina in officina, ho chiaramente detto di verificarmi i contatti e sensori vari, ma a mio giudizio non lo hanno fatto.
    Anche a me sembra strano che il Tcase sia da revisionare o che abbia qualche problema meccanico considera che in questi giorni di ferie sto macinando KM per le strade sarde per far conoscere qualche paradiso (spiagge) sconosciuto ai miei figli. Solo ieri abbiamo percorso 350 KM senza nessun problema.
    Aspetto dopo il ferragosto e poi cerco un valido meccanico 4x4, non mi piace avere la macchina in "disordine".

Iscrizione
    Jan 2006
    Fuoristrada
    GC WH 4.7 V8
    Città
    Roma

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maurizio64 Visualizza Messaggio
    E' possibile avere delle foto che indicano quali e in che posizione sono i contatti da verificare e pulire ?
    Potrebbe essere utile a molti, è' un problema di cui si parla da tempo ma credo che non tutti siano in grado di identificare tali contatti/connettori
    Connettore Transfer Case
    Connettore_TransferCase.jpg

Connettore Differenziale Posteriore
    Connettore_Diff_Posteriore.jpg

Scollegarli....soffiare con aria compressa...spruzzare all'interno dei connettori CRC-66..lasciare agire qualche minuto...soffiare/asciugare nuovamente con aria compressa. Rimontare i connettori.

Ciao

Iscrizione
    May 2014
    Fuoristrada
    WH 3.0 CRD 2006 Limited
    Città
    Sassari - Sardegna

Predefinito

Perdona l'ignoranza: ma per scollegare il connettore del Tcase, è necessario svitare le viti di supporto che si vedono nella foto da te inviata?

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

No, quella vite Torx compresa nel cerchio è, se non vedo male, una delle viti che fissano la parte del connettore fissa attaccata al T-Case

Iscrizione
    Jan 2006
    Fuoristrada
    GC WH 4.7 V8
    Città
    Roma

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Citazione Originariamente Scritto da Roberto2 Visualizza Messaggio
    Perdona l'ignoranza: ma per scollegare il connettore del Tcase, è necessario svitare le viti di supporto che si vedono nella foto da te inviata?
    Non devi svitare nulla...cacciavite piatto per spingere la linguetta del connettore e quindi sfilarlo dalla sua sede....
    Fai attenzione al connettore del differenziale posteriore...molto più "delicato" rispetto a quello del Transfer Case.

ciao

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima