Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Nuovo Patrol Y61 2.8 1999

1. Smile Nuovo Patrol Y61 2.8 1999

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao,
    è molto probabile che acquisterò un Patrol Y61 2.8 1999 completamente di serie. Contrariamente alla precedente Land Cruiser KZJ 90, vorrei fargli solamente un minimo di assetto (+4 o +6) e montare delle gomme A/T, nella misura di serie (monta le 265/70 16, non ho visto a libretto se ne ha altre).

Ho visto un pò in giro, e se non ho capito male, montando l'assetto è opportuno spessorare il cambio/riduttore.
    Il Kit della XT Automotive è già completo in tal senso: cosa ne pensate?
    E' opportuno anche montare tubi freno allungati?

Per legomme, avete suggerimenti, oltre alle classiche BFGoodrich e General Grabber A/T2, considerando che lo userò anche in montagna su neve "stradale" (ho cmq le catene)

Da ultimo, un verricello "sottoparaurti" ci stà, magari mettendo la bocca sotto la targa (con cavo dyneema) o bisogna fare lavori invasivi?

Grazie per le info

Ciao!

2. Predefinito

.... Il Patrollo è arrivato: avete qualche consiglio?

Predefinito

Ciao e ben venuto. Vado con ordine alle tue domande:
    Forse qualcuno storcera' il naso,ma per me se ci tieni a far rimanere il Patrol guidabile su strada e non vuoi spendere/sbatterti troppo con modifiche stai sul +4cm di XT. Anche perche' se monti le gomme di serie piu' alzi e piu' sembra un carrello della spesa. E fidati, gia' col +4 devi spessorare il cambio e mettere le boccole di correzione caster. Se metti il +6, sempre secondo me, e' il caso che allunghi le panhard per ricentrare i ponti che inevitabilmente si spostano lateralmente. E dovrai procurarti un albero con almeno la doppia crocera su un lato. Poi qualcuno ti dira' che ha messo il +6 con molle e ammo e basta e la macchina va bene. Io dico sempre: l'importante e' crederci!!!

Per il verro, dipende a parte dal verro anche da come fai la piastra per infilarcelo. Cmq lo spazio ce'. Se vuoi lo fai stare tranquillamente dentro. Saluti.

4. Predefinito

Era quello che pensavo, grazie per il tuo parere.
    Pensi che con +4 sia comunque necessario agire sul Caster?
    Che mi dici di protezioni della tiranteria e del carter, e di sottoporta? Qualche suggerimento?

Grazie in anticipo

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

info utili sul montaggio verro!

http://youtu.be/h0TbMfsfb7k

Predefinito

Il Patrol e' maledettamente sensibile al caster!! Secondo me fallo. E magari prendi quello per il +6 anche se monti l'assetto +4. Spesso i caster che dichiarano correggono meno, di quello che dovrebbero. Te lo dico perche' lo ho misurati al banco e non per chiacchiere. Protezioni boh! Dipende da quello che fai. Poi e' tutta roba che se hai un amico fabbro fai con la meta' dei soldi che ti chiedono per il nuovo e spesso con risultati migliori e piu' adeguati alle tue necessita'. I sottoporta li ho appena fatti per il mio. Se vuoi qualche spunto chiedi pure.

Predefinito

Un'altra cosa. Per i tubi freno, non so per il 61 ma per il 60, il tubo anteriore e' lo stesso che monta anche il Terrano ed e' giusto 5cm piu' lungo. All'epoca lo cambiai con questo. poca spesa e giusta resa. Al posteriore se non sbaglio abbiamo solo prolungato la staffa che lo regge. Magari non e' necessario ma se lo fai male non e' e non e' certo oneroso come lavoro.

8. Predefinito

Ciao. Io ho montato da qualche mese il kit +4 XT ed ho spessorato solo il cambio. Prime impressioni: assetto morbido, buona guidabilita su strada e ottima mobilità in fuoristrada, con un ottima escursione. Con gomme di serie secondo me l'altezza è l'ideale, anche perchè inizialmente alza qualcosa in più. Non serve allungare i tubi freno, certo se lo fai male non gli fa, al limite alza lo sfiato del diff posteriore. se vai sul + 6 oltre al costo delle modifiche che ha gia citato latitante diventa inguardabile con quelle gommine.
    X latitante, ai qualche foto dei tubi sottoporta?

Predefinito

Ciao driuz. Se guardi qualche post piu' in basso ce ne' uno 'sottoporta y60' dove ho messo qualche foto. Se ti serve altro chiedi pure

10. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Allora procedo con ordine:
    1) Ammo e Molle + 4cm XT Automotive (diamo un pò di soldi alle officine italiane...) con abbassamento cambio
    2) Caster kit

Per il resto vediamo, prima la provo e poi faccio...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •