Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: assetto ge200

1. Predefinito assetto ge200

salve a tutti
    sto cercando di informarmi il piu'possibile per quanto riguarda il kit di rialzo da acquistare per il mio g,tra i vari in commercio stavo valutando l'acquisto dell'XT AUTOMOTIVE +6 SUPER TRIAL ma non sono sicuro..
    voi che ne pensate???
    consigli?????
    aspettando risposte vi saluto

2. Predefinito

se lo usi anche su strada e non solo esclusivamente in off-road è meglio il +6 off-road.. i trial sono un po' troppo morbidi (ovviamente do per scontato che togli la barra stabilizzatrice).. vari amici hanno gli xt montati e ne sono soddisfatti.. hanno un buon rapporto qualità/prezzo..

3. Predefinito

Ciao,

come ti dice giustamente Claudio sarebbe utile capire il motivo per cui desideri un rialzo.
    Se monti un assetto molto morbido su strada diventa oltre che pericolosa abbastanza inguidabile.
    Se levi anche la barra ti scappa la voglia di andarci in giro (sempre con molle eccessivamente morbide).
    Se la usi solo in OR il discorso cambia.
    Se ti interessano molle +6 non trial contattami in privato che ho qualcosa da proporti.
    Comunque non ho una grossa esperienza in fatto di molle quindi attendi anche pareri più autorevoli per evitare di sbagliare acquisto.

Ciao

4. Predefinito

Dal mio punto di vista, concordo quanto detto sopra, ovvero cerca un assetto off road evitando il trial perché il G è già parecchio peso di suo, se monti molle morbide diventa un chewing-gum.. Io ho il 6cm xt off road e rimpiango di non aver preso il 4cm perché ho anche il body.. La perfezione poi la otterrai rilocando le barre phanard (se fai il 6cm) oppure "allungarle"... Tutto ovviamente a discrezione personale... Ps la stabilizzatrice l'ho tolta per poco tempo e subito rimessa: non si teneva in strada..

Iscrizione
    Sep 2009
    Fuoristrada
    Mercedes Ge 280
    Città
    Genova

Predefinito

...magari non sono molto esperto, ma non ho mai compreso perchè togliere
    una barra che impedisce nei laterali alla "gabina" di uscire fuori baricentro, creando inevitabilmente un probabile ribaltamento,
    inoltre mia personale convinzione, il G con su quasi tutte le versioni i blocchi di serie, non ha l'attavico bisogno
    di copiare il terreno come un'auto che non ha bloccaggi.
    Io intendo queste parole come un'opinione neutrale, che non vuole contraddire nessuno.
    Mio deficit non avere mai tolto questa barra, però non ho mai sentito parlare bene di questa operazione per chi la usa anche su strada, alcune Jeep
    la possono staccare all'occorrenza, forse si potrebbe tentare un'esperimento e farle staccabili anche sul G.

6. Predefinito

Quando ho montato l'assetto i miei amici fuoristrsdisti "esperti" quella di togliere la stabilizzatrice la davano come un'operazione scontata da fare.. ora mi hai fatto venire la voglia di rimontarla e provare la differenza.. di sicuro senza barra copia molto bene.. ma teoricamente se hai i blocchi ciò non è indispensabile..

7. Predefinito

grazie a tutti per le risposte...
    l'uso che verra'fatto della macchina sara'prevalentemente fuoristradistico,all'eccessiva morbidezza di un kit trial ci avevo pensato e cio'mi ha spaventato non poco...la barra stabilizzatrice tuttavia ho intenzione di levarla...le prestazioni della macchina fanno si che è difficile trovarsi in strada in situazioni spiacevoli ovviamente se avessi qualche cv in piu'ci penserei due volte prima di toglierla...per SEICORDE ti ringrazio ma ho intenzione di acquistare un kit completo nuovo.
    per MICKYure io in un primo momento avevo pensato ad un kit+4 piu' il body...il bodylift pero'è un'operazione che considero troppo invasiva ,anche se:volendo montare delle gomme un po'piu'grosse dovrei fare un po'di"taglia e cuci"per farcele entrare senza alzare la carrozzeria..vero???
    l'aumento dei miei dubbi è inversamente proporzionale alle risposte e i consigli che mi date,vi ringrazio molto di questo.
    cari saluti a tutti.

8. Predefinito

La barra stabilizzatrice toglila pure se vuoi, così noti le differenze.. Per quanto riguarda se c'entrano le gomme o no ti dico solo che con body 5cm + 6cm molle, in twist tocco (ho piegato tutti i lamierati sopra) con le 255/85 r16. Il body c'è chi lo tifa e chi no, in ogni caso, ad eccezione delle +6 alle +4, con il mio assetto in todo, sono più che soddisfatto..

Iscrizione
    Sep 2009
    Fuoristrada
    Mercedes Ge 280
    Città
    Genova

Predefinito

....essendo un'operazione relativamente veloce, per togliersi ogni dubbio basta provare e trarre le debite conclusioni.
    Sicuramente la motricità più i ponti copiano il terreno e più dovrebbe essere alta, a discapito però dei trasferimenti,
    è una questione di percentuali del primo e secondo caso.

10. Predefinito

Ciao,

sì, in effetti la prova di scollegarla può essere molto utile e, soprattutto, non costa nulla se non un pò di lavoro.
    Se sbagli con le molle purtroppo è invece costoso.
    Fai più prove che puoi.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •