Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Nuova legge sul tuning

1. Predefinito Nuova legge sul tuning

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buongiorno parlando con un amico ho scoperto che da un annetto circa si possono trascrivere sul libretto tutte le modifiche apportate a regola d'arte sul proprio 4x4 . Non serve + il nulla osta della casa costruttrice ma solo la dichiarazione del meccanico che ha effettuato la preparazione appunto a regola d' arte . La domanda era ma se i lavori me li faccio io devo fare una dichiarazione con la mia intestazione ?

Credo sia un argomento che interessi tutti...

Iscrizione
    Mar 2003
    Fuoristrada
    Land Rover 88 SIII
    Città
    bassa valle di Susa

Predefinito

E' vietato il fai da te, a meno che tu sia un meccanico iscritto alla CCIAA. Se ti fai i lavori da solo, poi li devi far certificare da un meccanico che ti rilascerà la dichiarazione di montaggio a regola d' arte.

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Si sapeva che si voleva presentare questo decreto, ma poi le solite beghe dei nostri inutili politici al solito sono passate davanti alle esigenze dei cittadini, per cui se ciò è vero piuttosto di un "ho sentito che" mi piacerebbe leggere un riferimento normativo!

SE e dico SE la precedente normativa è stata abrogata/modificata ed il nulla osta del costruttore non è più necessario gran festa comunque!
    Personalmente mi è capitato (in ford) che non è stato rilasciato per una gomma praticamente equivalente, dall' ufficio competente per pura pigrizia e terrore di assumersi la benché minima responsabilità (addirittura mi è stato negato il DINIEGO del nulla osta "per motivi commerciali", con il quale l'ingegnere tabelle CUNA alla mano mi avrebbe omologato le gomme lo stesso!)

Ma sinchè non mi mostrate la nuova legge onestamente non ci credo.
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Mar 2003
    Fuoristrada
    Land Rover 88 SIII
    Città
    bassa valle di Susa

5. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Quindi ancora tutto bloccato...O meglio : il ministero dei trasporti ha legiferato in materia o no ? Ci sono aggiornamenti . Anche io volevo una fonte sicura sulla quale basarmi come il link sopra

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •