Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Quante ore puo' restare accesa una luce interna di uno Zj ?

Predefinito Quante ore puo' restare accesa una luce interna di uno Zj ?

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Se a qualcuno interessa, anche per sola curiosità, mio figlio ha lasciato accesa una lucina interna del mio 5.9 , ed è rimasta accesa per 40 ore.

La batteria è da 80Ah ed ha un anno circa, la macchina era in garage senza antifurto attivato (ma ovviamente l'immobilizer si).

E' ripartita, ma era proprio al limite. Mentre il motorino arrancava penosamente, il voltmetro segnava 9 !

Adesso ho fatto 13 km ed è stata in moto per circa 25 minuti. Spero che questa sera riparta senza problemi.

Predefinito

ERRATA CORRIGE.

Mia moglie mi ha appena ricordato che Sabato siamo andati in giro con la Mondeo, non con la mia. La mia l'abbiamo usata Venerdì pomeriggio.

Per cui, rifacendo il calcolo, le ore di accensione sono 62 circa !

E' stata anche troppo brava, la batteria.

Iscrizione
    Sep 2011
    Fuoristrada
    WH 3.0 06 ZJ 5.9 98
    Città
    Castenaso Bologna

Predefinito

Io ci darei una ricaricata

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stefanobgn Visualizza Messaggio
    Io ci darei una ricaricata
    Eh si, l'ideale sarebbe dargli una ricaricata lenta e lunga, ma fino a venerdì mi sarà impossibile, perché devo tenerla fuori. Speriamo che la batteria non ne risenta piu' di tanto.

Iscrizione
    Feb 2009
    Città
    WJ 2,7 Overland Sampierdarena (GE)

Predefinito

Un po' di calcoli: una lampadina interna assorbe circa 0,46 Ah/h (5W/12 volt), facciamo 0,5 con l'immobilizer, X 60 h = 30 Ah circa- Direi che la tua batteria è ancora in buono stato

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Ho sbagliato. La batteria è da 74 Ah, non da 80, come da specifiche della casa.

Comunque l'auto è ripartita sia ieri sera che stamattina senza alcun problema, però l'occhiolino sulla batteria segna sempre nero (batt. scarica). Ovviamente non si puo' ricaricare in soli 25 km, ci vorrà del tempo.

Da segnalare l'antifurto andato in coma profondo (probabilmente a causa della bassa tensione della mattina, che ha fatto azzerare anche data e ora del VIC). Ieri sera non si disinnescava piu', poi ho richiuso e riaperto, il motore è partito perfettamente ma l'antifurto si è messo a suonare all'impazzata, completo di 4 frecce, col motore in moto . Avrei potuto andare in giro così , ma mi è sembrato opportuno spegnere, disinnescare e riaccendere.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •