Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: olio cambio e repartitore

1. Predefinito olio cambio e repartitore

qualcuno di voi a provato a mettere nelle scatola cambio e quella del ripartitore un olio specifico per cambi e trasmissioni altro che il specificato da casa Opel, olio motore 5 w 30 ? farei un danno a mettere diciamo uno zc 90 ?

Predefinito

secondo me si

3. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Colex Visualizza Messaggio
    secondo me si
    non lo fare la differenza e tanta se va messo olio motore un motivo ci sara la trasmissione se danneggiata costa piu del valore dell auto usata

4. Predefinito

credo sia per il materiale dei sincronizzatori...

5. Predefinito

mi e stato proposto per dif anteriore un olio zc 90 ( petronas- selenia ) cosa pensate ? quale sarebbe giusto da mettere nell dif .anteriore e affidabile quello proposto dall meccanico ? per cambio e ripartitore (presumo che il ripartitore sarebbe il riduttore ? ) quale sarebbe il più affidabile olio 5 w 30 ? visto che non si fano spesso questi sostituzioni oli vorrei mettere magari un olio di qualita
    Grazie per vostro aiuto...

Iscrizione
    Apr 2008
    Fuoristrada
    in off road da più di 25 anni con tutto Mtb enduro jeep e a piedi col cane ..... hi hi hi
    Città
    Lomazzo (Como) - Fuoristradaclub Lomazzo

Predefinito

metti quello raccomandato che nn sbagli.
    Ai tempi avevo chiesto il xchè dello stesso olio motore: mi era stato risposto che, quando nato il frontera e il programma Frontera Owners Club con l'intento di organizzare da parte della casa madre raduni viaggi ecc con tanto di assistenza e organizzazione nel progetto della macchina e dei suoi componenti era stata fatta attenzione anche a questo per semplificare il trasporto e la quantità di ricambi, materiali e tipi d'olii da portare ....

7. Predefinito

allora devo capire che mettere un olio di buona qualità adatto per cambi e ripartitori e uguale con mettere quello olio motore 5w 30 raccomandato dalla casa opel solo per cose di logistica ? perche in teoria non vedo il perche un olio adatto per cambi e trasmissioni non vada bene per il cambio opel sia lui anche frontera...

Iscrizione
    Jul 2011
    Fuoristrada
    Frontera 3.2 V6
    Città
    Roma

Predefinito

Qui ne hanno discusso (da vedere anche il link inserito "vecchia discussione")...ho provato a cercare il motylgear ma non si trova!

Iscrizione
    Jul 2011
    Fuoristrada
    Frontera 3.2 V6
    Città
    Roma

Predefinito

Scusate, ho trovato il motylgear (l'ultima ricerca che feci risale ad un anno fa e non si trovava il 10w40...).
    Però anche il Bardhal 4005 synt non mi sembra male (tanto la gradazione è la stessa 75w90 = 10w40).
    Una differenza è che il bardhal ha anche la specifica API-GL5.
    Se qualcuno riuscisse a trovare le specifiche tecniche del bardhal come quelle descritte per il motylgear si potrebbe fare un raffronto "tecnico" dei due oli!

10. Predefinito

anche Isuzu da 5w30 per il trooper...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •