Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 17 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 164

Discussione: Gomme ricoperte Patrol 3.3

Iscrizione
    May 2017
    Fuoristrada
    Nissan Patrol 3.3 aspirat
    Città
    Luco dei marsi

Predefinito Gomme ricoperte Patrol 3.3

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti ragazzi!Torno a scrivere per chiedere consigli su pneumatici da montare al mio Patrol 3.3
    Vorrei una gomma da tenere tutto l'anno che va bene un pó per tutto, asfalto ,fango, roccia ecc.Ora ho le extreme ma su asfalto non sono adatte, siccome ultimamente faccio asfalto e strade battute vorrei delle gomme(ricoperte) piú adatte poi d'inverno rimonteró le extreme!La misura é 235/85 r16.
    Grazie a chiunque mi risponderà!

- - - Aggiornato - - -

Se trovo il giusto compromesso terrò le gomme anche d'inverno

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    jeep cj7 5.9-jeep cj7 4.2
    Città
    Roma

Predefinito

ciao Frenk !....con quel "ricoperte" è come se hai scritto che vuoi la botte piena e la moglie imbriaca

il problema vero e proprio della guidabilità e della rumorosità su strada è proprio il fatto che le gomme ricoperte hanno grossi limiti rispetto alle gomme originali !

le cause sono dovute ad alcuni fattori:

- sono molto più pesanti di una gomma originale di pari misura questo grava sulle prestazioni del motore e sulla durata dei semiassi e dei cuscinetti del tuo ponte !
    - la carcassa delle ricoperte sono derivate dalle gomme industriali o da trasporto quindi per loro natura le carcasse sono durissime e in fuoristrada sono deleterie ... non ti far ingannare dalle extreme che monti che sono mezze palettate .....in realtà le originali con lo stesso disegno vanno 100 volte meglio!
    - altro problema è la mescola ....le mescola delle ricoperte sono durissime e di conseguenza il grip ne risente sia su strada che in fuoristrada ! per esempio io sulle mie jeep monto le interco Tsl da 33" e le maxxis creepy crawler da 37" e devo dire che su strada ho una buona tenuta e un rumorosità non eccessiva !

detto questo ti consiglio di acquistare una buona gomma tuttofare ....l'ideali sarebbero le maxxis trepador che sono direzionali e su strada vanno molto bene e in fuoristrada vanno meglio delle extreme perché hanno un bel tassello e una mescola che scarica bene il fango ! se in alternativa vuoi spendere meno devi buttanti sulle cooper o sulle bf goodrich ....queste sono leggermente inferiori alle extreme sono nel fango in tutti gli altri contesti sono migliori !

NB cm una gomma originale sul tuo patrol ti sembrerà di aver un motore più potente e un mezzo più scattante ed equilibrato ! in più anche le fango con una pressione di 0.8 la gomma si deformerà nel modo corretto e scaricherà più facilmente il fango !in fine su strada ti sembrerà di avere delle gomme stradali !

chi meno spende più spende !

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Defender 90 td5
    Città
    DEI VELENI

Predefinito

..in quella misura trovi tutto quello che vuoi ma perche' caciottone ricoperte?.. che tra l'altro costano anche uguale.

4. 05-06-2017, 13:37

Motivo
    Contenuto non consentito.

Iscrizione
    May 2017
    Fuoristrada
    Città
    Luco dei marsi

Predefinito

OK chiedo scusa!Le Maxxis sono nuove?Dove potrei reperirle?O comunque dove potrei vedere per qualche preventivo?

- - - Aggiornato - - -

Sia nuove che ricostruite?Grazie

- - - Aggiornato - - -

Le Cooper dicono che sul fango non fanno granché, invece quelli che vedo hanno quasi tutti le Bf goodrich o le wrangler!

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Delle BF ne parlano bene in tanti e in tanti le hanno montate; se ci fossero della misura per la mia le avrei prese.
    Non costano una follia, e chi le ha le usa sia per strada che per fuoristrada.

Iscrizione
    May 2017
    Fuoristrada
    Città
    Luco dei marsi

Predefinito

OK!Ma quale disegno intendi?Io quando avevo la Frontera avevo le suddette gomme a lisca di pesce, ricordo che in strada erano ottime in fuoristrada non so perché non ci sono mai andato.

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    jeep cj7 5.9-jeep cj7 4.2
    Città
    Roma

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mak_v8 Visualizza Messaggio
    Delle BF ne parlano bene in tanti e in tanti le hanno montate; se ci fossero della misura per la mia le avrei prese.
    Non costano una follia, e chi le ha le usa sia per strada che per fuoristrada.
    concordo .... il punto di forza delle BF è la mescola ....è un po più morbida delle altre in commercio "parlando sempre di gomme comuni tipo Danlop... cooper .... wrangler..etc etc" diciamo che queste gomme hanno più o meno lo stesso costo .....poi c'è il gradino superiore che hanno mescola anche più morbide delle bf ...e sono le maxxis, interco, pitbul, etc etc ..ma il costo è più impegnativo anche perché tranne le Maxxis tutte le altre non sono direttamente commerciabilizzate in europa !

Frenk ....alla tua domanda ....Maxxis sia nuove che ricostruite !!! assolutamente no ....le maxxis non esistono ricostruite ...hanno semplicemente copiato il disegno quando sono come quelle ce hai nulla di più! devi trovare solo e unicamente quelle originali !

io ho un fornitore ma è a Roma ...ti posso mandare un PM con il numero e vedi se te le può spedire e quanto ti vengono ! per il modello ..vedi se fanno le trepator della tua misura o in alternativa le creepy crawler
    le BF le trovi un po dappertutto !

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Ciao Frenk, diciamo che se a libretto hai solo le 205r16 da furgoncino dei gelati, se chiedi l'aggiornamento del libretto ( senza visita e prova, bastano due bollettini postali!) e certamente saltano fuori le 235/75r15 e le 30/9.50 r 15 (che sono pure un pelo più alte) .
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    May 2017
    Fuoristrada
    Città
    Luco dei marsi

Predefinito

OK se mi dici che bastano due bollettini postali...qua tra agenzia e collaudo in motorizzazione mi hanno chiesto un botto!Senza considerare i tempi di attesa!Se mi dici la procedura dei 2 bollettini mi attivo subito!
    Dirty Bastard se vuoi puoi mandarmi un pm con recapiti almeno se mi ci accordo anche con la spedizione facciamo tutto!Grazie a tutti!

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Defender 90 td5
    Città
    DEI VELENI

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    ..quelle che ho io Federal couragia MT,Simili alle extreme,ma senza i tasselli laterali che sporgono dalla gomma,mescola morbidina, io le uso tutto l'anno. Su strada non sono male,non ricoperte.

Pagina 1 di 17 12311 ... UltimaUltima