Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Spia "zig-zag"

Unhappy Spia "zig-zag"

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti ieri sera mentre tornavo a casa mi si e accesa la spia a "zig-zag" e la macchina e andata in recovery ho fatto un po di km cs anche perché ero lanciato e non andava malissimo anche se veramente morta......appena sono entrato in paese l'ho spenta e subito riaccesa la spia si e spenta e tirava di nuovo perfettamente io il dpf non l'ho tolto e lui che potrebbe essere pieno? Stava facendo una rigenerazione forzata?
    Grazie mille

2. Predefinito

Ma se fosse stata una rigenerazione forzata ti si accendeva la spia dpf

3. Predefinito

A me sinceramente una volta si è accesa solo quella zig zag ed era il dpf intasato. Visita alla Suzuki e responso dopo rigenerazione forzata di sostituzione dpf....... Sinceramente non mi andava di spendere soldini per un dpf nuovo e mi ricordai di aver letto un vecchio post di Sir Simbor dopo una minuziosa ricerca l'ho trovato,fatto alla lettera quello che diceva e problema risolto. il post nel vecchio forum è questo http://archivio.fuoristrada.it/messa...86/228902.html

4. Predefinito

La Spia DPF si accende solamente quando il filtro è così intasato da richiedere la famosa procedura di pulizia manuale ( 50 km a 80km/h).
    La Spia Zig-Zag è un errore generico, si accende per svariati motivi e indica un anomalia che può essere dettagliata solo dal centro assistenza Suzuki tramite controllo del codice errore.
    A me (e a tanti altri qui nel forum) si accendeva e andava spesso in recovery e da controlli è venuto fuori: Problema candelette, problema corpo farfallato, problema iniettori... ma tutti sappiamo benissimo che la colpa, nel 90% dei casi, è sempre di questo caxxo di filtro DPF. Una volta eliminato sono spariti tutti gli errori..

5. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Ciao a tutti, a me la spia a zig zag si è accesa e conseguentemente la macchina è andata in recovery a causa del corpo farfallato fuori range.
    Il guasto è stato rilevato tramite diagnosi EOBD (ora non ricordo il codice). Purtroppo la pulizia del corpo farfallato non ha risolto il problema e ho dovuto sostituirlo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •