Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Da autocarro a vettura

Predefinito Da autocarro a vettura

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti. Un mio amico sta x comprare un wj omologato autocarro uso proprio.
    Volevo sapere se era possibile riconvertirlo,premetto che ha tutti e tre gli appoggiatesta posteriore e tutte le cinture di sicurezza.
    Grazie in anticipo

Iscrizione
    Dec 2010
    Città
    Calcinato BS- WJ 2.7 CRD

Predefinito

riconvertirlo,non so se vale la pena per la quantità di tempo e denaro da spendere,ma se lo prende a prende a buon prezzo,nessuno li vieta di tenerlo o usarlo come privato.ma comunque deve mettere in preventivo assicurazione piu cara,bollo uguale,e un posto in meno,quindi bisogna valutare bene.

Predefinito

È un benzina,vorrebbe montare il gas,quindi potrebbe fare tutto assieme o sbaglio?!

Iscrizione
    Dec 2010
    Città
    Calcinato BS- WJ 2.7 CRD

Predefinito

6 anni fa quando comprai la mia,sempre autocarro il venditore mi aveva assicurato che mi avrebbe costato poco più di mille euri per omologarlo autovettura,pero scopri dopo quando sono andato in motorizzazione che la spesa sarebbe stata sui 3000 euri e cca 3 mesi per la prattica, il funzionario mi aveva consigliato se non avevo esigenze particolari(tipo il quinto posto) di godermela cosi...e cosi ho fatto.Per me basta andare in motorizzazione magari le cose sono cambiate da allora

Predefinito

Grazie,gli dico di informarsi in motorizzazione

6. Predefinito

Prima di tutto sarebbe da verificare se sul libretto hanno segnato l'omologazione di quando era vettura. In questo caso non srrve il nullaosta ma basta andare in motorizzazione e richiedere il cambio uso. Io ho trasformato due wj facendo così costo 70euri. Ovviamente bisogna togliere la grata e farsi fare una dichiarazione di un meccanico di ripristino a regola d'arte. ( io ho un amico che me li fa gratis... un meccanico onesto con firma in motorizzazione non dovrebbe chiedere molto...) ad un wj non ho dovuto neanche reinstallare la quinta cintura perché non era stata tolta. Il nulla osta, ora che c'è fca costa 350euri prima erano 170. Questi sono i costi reali e "veri", poi i concessionari su queste cose vogliono lucrare in modo esagerato.

7. Predefinito

Aggiungo.. se lo compri autocarro..meglio...il passaggio lo paghi 400e invece di 950. E poi fai la trasformazione.

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Grazie molte,gli dico di guardare se sul libretto c'è l'omologazione di quando era autovettura

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •