Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Grand CherokeeTogliere kit di Rialzo 2"(spessori) + molle 9 spire Grand Cherokee WH

  1. #1

    Predefinito Grand CherokeeTogliere kit di Rialzo 2"(spessori) + molle 9 spire Grand Cherokee WH

    Traction 4x4
    www.traction4x4.it

    preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti mi chiamo Riccardo, riapro una nuova discussione su un problema alla mia Grand Cherokee acquistata a luglio con Rialzo (gommoni da 2 ") e molle rialzate (9 spire) il tutto con ammortizzatore normale monroe reflex .

    Appena comprata la macchina faceva un rumore strano l'avantreno e ad ogni buca un cloc cloc davanti , subito ho pensato fossero gli ammortizzatori e li ho fatti cambiare , rimettendoli nuovi come quelli che erano montati , il cloc cloc era un po diminuito ma di li a poco ha riiniziato come prima , dopo vari mesi a cercare di capire per quale motivo questa macchina facesse tutto sto rumore sull avantreno ho scoperto che quello che la aveva prima aveva montato il kit di rialzo , sia le molle con una spira in più che i gommoni da 2 " lasciando pero gli ammortizzatori originali ,a quel punto ovviamente la macchina aveva gli ammortizzatori che lavorano in punta e uno me lo ha scoppiato ,inoltre il fenomeno che lo aveva montato aveva giustamente cambiato il supporto ammortizzatore togliendo quello originale con il silent block e montanto quello del kit in ferro ,peccato che tenetevi !!! LO AVEVA MONTATO AL CONTRARIO !!! ebbene si aveva messo l'incavo verso l'alto e non verso il basso allungando ulteriormente la corsa dell ammortizzatore che ovviamente dopo poche buche si è rotto ...

    Qui avrei bisogno del parere di qualcuno di veramente tecnico che mi sappia dire se togliendo i gommoni e lasciando la molla a 9 spire (la macchina si abbassa di circa 5 cm) devo rimettere il supporto ammortizzatore del kit di rialzo (piastra di ferro in foto) o se devo mettere il suo originale (codice ricambio 52089331ac mettendolo su Google immagini si vede bene) .KJ09132BK.jpgIMAG0670.jpgIMAG0671.jpg

    Allego un po di foto in modo da semplificare la comprensione del tutto e ringrazio tutti voi anticipatamente .

    Grazie mille riccardo
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #2

    Predefinito

    P.s.i bulloni dei supporti in foto li ho gia girati, prima erano dall altra parte

  3. #3

    Predefinito

    Aiutoooooo nn ci capisco piu nulla!!!

  4. #4
    Iscrizione
    Feb 2012
    Fuoristrada
    WH 3.0 CRD JK3.8 RUBICON
    Città
    Roma
    Messaggi
    299

    Thumbs up

    Citazione Originariamente Scritto da Riccardospin Visualizza Messaggio
    Aiutoooooo nn ci capisco piu nulla!!!
    Lasciati guidare a occhi chiusi da chi hai affidato la tua Jeep, non ti preoccupare...

  5. #5

    Predefinito

    Grazie fabius, purtroppo ho sentito pareri discordanti e la mia logica mi dice di lasciare quelli della modifica tenendo le molle piu alte di una spira, non essendo molti i wh rialzati nn so proprio cosa fare e la cosa piu brutta e non avere tempo dalla mia per poterla studiare bene ... Ci vorrebbe qualcuno che li ha montati ...

  6. #6
    Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano
    Messaggi
    7,333

    Predefinito

    Riccardo, scusa la domanda forse idiota, ma che differenza c'è tra i due supporti, quello originale e quello del kit rialzo?
    non sono uguali?

    poi, tu parli di supporto degli ammortizzatori, ma intendi le sedi dei tamponi in gomma vero (quelli nelle foto)?

    Se a te il rialzo non interessa, io rimetterei tutto come in origine, sicuramente troverai qualcuno che vorrà scambiare il tuo kit rialzo con il suo kit originale.

  7. #7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mak_v8 Visualizza Messaggio
    Riccardo, scusa la domanda forse idiota, ma che differenza c'è tra i due supporti, quello originale e quello del kit rialzo?
    non sono uguali?

    poi, tu parli di supporto degli ammortizzatori, ma intendi le sedi dei tamponi in gomma vero (quelli nelle foto)?

    Se a te il rialzo non interessa, io rimetterei tutto come in origine, sicuramente troverai qualcuno che vorrà scambiare il tuo kit rialzo con il suo kit originale.


    Grazie Mak, io parlo dei supporti che fissano l ammortizzatore al duomo della macchina, quelli originali sono dei silent block e purtroppo ho girato varie concessionarie jeep per vederne uno ma sfortunatamente nessuna li aveva in magazzino, quelli che ho io sono due piastre di acciaio da 6 mm di spessore , quelli che vedi in foto che vanno montati con due rondelle e due gommini uno sopra e uno sotto che fanno la stessa funzione dei silent block, quello che non so e' di quanto abbassano lo stelo

  8. #8
    Iscrizione
    Nov 2012
    Fuoristrada
    Grand Cherokee wh 3.0 Crd
    Città
    Solbiate (Como)
    Messaggi
    839

    Predefinito

    Io purtroppo non ti sò aiutare per il tuo problema, ma se poi vuoi vendere il rialzo a prezzo onesto sono interessato. ciao

  9. #9
    Iscrizione
    Apr 2007
    Fuoristrada
    Grand Cherokee WJ 4.7 V8 gpl
    Città
    WJ 4.7 99 QT II Gpl
    Messaggi
    6,871

    Predefinito

    Non puoi togliere i piatti molla in gomma, il problema non e' l'altezza, lo hai appena detto tu quale e" il problema, rimetti a posto quel supporto e non senti piu rumori.
    Oppure vai da uno che prepara le jeep e digli di sistemartela :-)

  10. #10
    Iscrizione
    Apr 2007
    Fuoristrada
    Grand Cherokee WJ 4.7 V8 gpl
    Città
    WJ 4.7 99 QT II Gpl
    Messaggi
    6,871

    Predefinito

    TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Ma poi sei sicuro che non sono semplici tamponi di rialzo invece che molle rialzate?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •