Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Lungo Stop

Iscrizione
    Feb 2000
    Fuoristrada
    On the wind
    Città
    Australia

Predefinito Lungo Stop

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao ragazzi,
    Chiedo info riguardo ad un consiglio, in questi casi più si sa meglio è.
    Da proprietario di un hj 60 e di un hj 61, devo "abbandonarli" per quasi due anni in un garage per motivi di lavoro all'estero.
    Garage chiuso senza possibiltà di metterli in moto o di guidarli da parte di qualcuno.
    Qualche consiglio utile a parte la routine, staccabatterie, sollevamento da terra per scaricare il peso da balestre e gomme, senza staccarle da terra ma soltanto scaricando i pesi dalle sospensione. Ovviamente le batterie, sono optime, verranno staccate.
    Magari altri accorgimenti utili per quando le riprendo nel 2015-2016, soprattutto riguardo ad oli, cambio motore etc.
    Magari qualcuno di voi è già capitato.
    Grazie in anticipo.

2. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Io ormai sono vari anni che lascio per periodi lunghi il toy chiuso in garage senza accenderlo. Un anno , anche un anno e mezzo. Torno collego le batterie e parte al primo colpo. L'unico problema sono le batterie senza ricarica per cosi' lungo tempo non li fa bene.
    Con il bj70 mi e' sempre andata bene, con l'hdj80 due anni fa non e partita perche' mi si e' incollato il motorino di avviamento. Certo l'ideale sarebbe accenderla ogni tanto piu' che altro per far caricare le batteria, ma secondo me accenderla per pochi minuti non serve.
    Comunque se sta al chiuso al riparo da pioggia vento, sole e gelate stai tranquillo che il toy ti aspettera senza darti rogne al riavvio. Quest'anno ho lasciato le batterie a un amico che me le mette sotto carica ogni tanto. A fine estate vedremo se riparte! Vedrai quando lo accenderai dopo un cosi' lungo tempo ti sembrera' di avverla appena comprata, e una sensazione strana ma belissima!

enri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •