Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48

Discussione: Staffa CB

Pilotinox Guest

Predefinito Staffa CB

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Vorrei fare una semplice staffa a "L" rovesciata che dovrebbe ancorarsi sul supporto della ruota di scorta e uscire sopra in centro.

Qualcuno ha già fatto come in foto?

DSCF0047_zpsf8a1641f.jpg

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Baraccon coi rivetti
    Città
    DEI VELENI

Predefinito

..si l'ho saldata al portaruota in ferro,ho fatto un foro sul portellone dietro la ruota di scorta per passare il cavo e tirato un altro cavo a massa sul telaio.
    ..ho messo inoltre uno spessorino che apoggiava tra gomma e staffa perchè se no vibrava troppo.
    ..se hai quella magnetica tienti quella che è meno lavoro e va bene ugale.

Pilotinox Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dagnele Visualizza Messaggio
    ....se hai quella magnetica tienti quella che è meno lavoro e va bene ugale.
    Eh si che và bene la magnetica che ho....e a metterla dove voglio metterla, sicuramente peggioro con le stazionarie, ma.......devo montare l'air camping....e il tetto dej "J" come ben sai è quello che è.

Inoltre se riesco ad avere il tempo di fare sta staffa (e mi stupisco di non averla trovata già fatta) è per lasciare l'antenna in pianta stabile.

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Jimny Diesel 65cv
    Città
    Busto Arsizio

Predefinito

Sul sito zmode le trovi

Pilotinox Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da enrico-ghiri Visualizza Messaggio
    Sul sito zmode le trovi
    No Enrico, sono altri tipi.

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Baraccon coi rivetti
    Città
    DEI VELENI

Predefinito

..metti la magnetica su un angolo del cofano subito sotto il parabrezza.
    ..a me fissa è più quello che rompe le palle che altro..tanto poi giro con certi amici con i suv coreani dopati con i taglieri del salame che hanno solo le pmr del uovo di pasqua.

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    Pajero 2.5TDI V24
    Città
    BIELLA

Predefinito Supporto magnetico per antenna CB

Citazione Originariamente Scritto da dagnele Visualizza Messaggio
    ..metti la magnetica su un angolo del cofano subito sotto il parabrezza.
    ..a me fissa è più quello che rompe le palle che altro..tanto poi giro con certi amici con i suv coreani dopati con i taglieri del salame che hanno solo le pmr del uovo di pasqua.
    La controindicazione x la magnetica è la vegetazione fitta, un colpo e salta via che è un piacere, io l'ho li, nei ferri vecchi, tolta alla 1a uscita.

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Baraccon coi rivetti
    Città
    DEI VELENI

Predefinito

..se Pilotinox ha preso la midland che gli ho consigliato tranquillo che non si stacca,e comunque prima si piegherebbe lo stelo. Non so che antenna hai tu ma quella devi fare un bel po di forza per toglierla.
    ..un colpo buono alla base della fissa e storgi la carozzeria e che discorsi.
    ..poi se propio devi andare nel brutto con la magnetica la puoi staccare portartela in cabina e rimontarla in un secondo alla fine del rainforest.

Pilotinox Guest

Predefinito

Ehm...la magnetica è una sigma....ma stà attaccata che è una bellezza.

L'ho staccata sotto i rami solo 1 volta ma solo perchè non era una un ramoscelo ma un ramo vero e proprio e il metro e mezzo d'antenna in flessione non ha aiutato. Altrimenti è perfetta.

Perchè quindi l'idea di fare staffa a L da mettere dietro?

1 - Perchè montando l'air camping sul tetto la magnetica non ci stà e non voglio metterla in altri posti. (paturnie da esteta)
    2 - Perchè montandola dietro l'abbasso di un pò e la lascio fissa
    3 - Mi servirebbe il tempo e servatellese ma penso di riuscire a fare una staffa ad L e un buco con guarnizione.....quando riuscirò posterò i risultati. Invero volevo fare un video con tutto l'allestimento (ancora lontano da essere terminato ma adeguato) del J. bah farò un video all'inaugurazione del tracciato scuola di Termon....

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Baraccon coi rivetti
    Città
    DEI VELENI

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    ..bhe se fai sempre di testa tua..
    ..METTILA SUL COFANO la magnetica! prova almeno.
    ..oppure ti prendi un bel cb portatile in stile "Walkie talkie" e non hai sbattimenti di cablaggi vari,staffe ecc.. e ulteriore punto in più il fatto di poterlo utilizzare anche lontano dal veicolo.
    ..ce ne sono alcuni che possono anche essere convertiti all'occorenza a "fissi".

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima