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Risultati da 41 a 50 di 54

Discussione: WH : problemini prima accensione.

  1. #41
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    a noi si accende fissa qualche secondo dopo aver girato la chiave, senza lampeggiare. poi sparisce.
    quella delle candele invece e' praticamente istantanea, come dicevate voi. tanto e' vero che neanche ci avevamo badato e continuavamo a guardare quella sbagliata...
    obd non segnala assolutamente nulla.

    Spulciando in giro ho trovato:

    23. Electronic Throttle Control (ETC) Warning Light — If Equipped
    This light informs you of a problem with the Electronic Throttle Control system.
    If a problem is detected the light will come on while the engine is running.
    Cycle the ignition key when the vehicle has completely stopped and the gear selector is placed in the P (Park) position.
    The light should turn off. If the light remains lit with the engine running your vehicle will usually be drivable, however, see your dealer for service as soon as possible.
    If the light is flashing when the engine is running, immediate service is required and you may experience reduced performance, an elevated/rough idle or engine stall and your vehicle may require towing.

    The light will come on when the ignition is first turned on and remain on briefly as a bulb check.
    If the light does not come on during starting, have the system checked by an authorized dealer.



    Quindi stando al manuale, la luce si deve accendere quando si gira la chiave, anzi, se non lo fa bisogna portare la macchina in officina. Potrebbe essere bruciata la spia e non segnalare il problema.


    Fabio

  2. #42
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    Mi sorge un dubbio.. non è che quella spia sia usata solo col motore 5.7 e che quella che ricordo io dello swirl sia la spia
    motore arancione? Altri possessori di wh?

  3. #43
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    Spie spente subito(entro 5 secondi?) auto che cammina bene? occhietto della batteria sul VERDE?test di carica dell'alternatore ok? cinghia dell' altrnatore ben tesa?(ripeto che non conosco l'auto).

    Se continui il Valzer degli elettrauto troverai alla fine qualcuno molto bello e professionale,che ti corteggia e si offre di smontarti mezza elettronica per trovare il malanno(oggi é sempre piu' diffuso INVENTARSI il lavoro).

    Prima legge di REDONA(professore emerito di Ingegneria Meccanica Automobilistica):
    MAI TOCCAR QUEL CHE FUNZIONA(con la variante di sopportare piccoli malanni soprattutto su auto anziane).
    Ad ottobre cambia la batteria,se la senti debole.
    Due visite con test da un qualsiasi elettrauto che improvvisa ti costano come una batteria di ottima marca.
    ciao,bertus
    Ultima modifica di bertus; 19-06-2017 alle 11:05

  4. #44
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    Nella mia non si accende

  5. #45
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    io, se fosse la mia macchina, mi farei fare una diagnosi completa in una officina Jeep (non Fiat diventata Jeep), e poi dal risultato deciderei cosa e come fare.
    Una diagnosi possono fartela pagare 30, 50, 70 euro, ma almeno ci si toglie il dubbio se deve essere sempre spenta, accesa qualche secondo, ecc, ecc

    Una cosa che comunque farei, che costa nulla e che magari risolve, è quella di staccare e pulire il connettore sul comando della farfalla; vedi mai che un poco di ossido fa capir male alla centralina la posizione dell'acceleratore e all'avviamento fa casino.
    Ultima modifica di mak_v8; 19-06-2017 alle 11:41

  6. #46
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    Curiosando sul mio libretto uso e manutenzione, riguardo la spia incriminata si legge:
    Spia comando elettronico farfalla (ETC)
    Se presente (solo motore 5.7L)

    Resto dell'idea che sul crd non debba accendersi

  7. #47
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    la sparo...: potrebbe essere che sul 5.7 sia per il comando elettronico del corpo farfallato e sul CRD per lo Swirl?

  8. #48
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    Potrebbe essere, non riesco a ricordarmi di preciso quale spia restasse accesa con la rottura swirl..

  9. #49
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    A me pare di ricordare che quando è successo a me si accese la spia motore gialla con motore in protezione. A me comunque quella spia non si è mai accesa e non so nemmeno se c'è. Non è che il precedente proprietario ha sostituito il cruscotto per qualche motivo con quello del 5.7 ?. E poi. la spia delle candelette e si rapida ma non immediata, un paio di secondi anche in estate alla prima accensione li utilizza per portarle in temperature

  10. #50
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    Ciao ragazzi la spia che avete messo nel post è quella della valvola egr ed è rossa, dopo un po' che si accende il motore va in protezione e si accende la spia arancio del motore. Purtroppo mi si è accesa anche a me più di una volta ed ho dovuto portare la macchina in jeep a Torino visto che per lavoro ero li. Cambio valvola egr 900€ due anni dopo visto anche i pochi km che faccio(10.000 l'anno) si è bloccata ancora. Trovate meccanici che by-passano la valvola in centralina ma sinceramente ve lo sconsiglio ciao ed a presto Raudo

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