Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Dischi anteriori

1. Red face Dischi anteriori

Buongiorno a tutti, perdonatemi se non mi sono fatto più sentire, ma tra lavoro e il cambio del forum....che tra l altro non ci sto capendo nulla....sono rimasto indietro, come va?

Dovrei chiedervi un consiglio.....chi di voi riesce a spiegarmi...con parole semplici...come cavolazzo si fa a cambiare i dischi davanti del terracan?? sarò ignorante (non nel senso che ignoro...ma proprio che non capisco nulla ) ma non capisco proprio come si fa...io i dischi li ho ma non hanno attaccato il distanziale dove andrebbe montata la ruota...e non riesco a capire come si stacchi da quello vecchio....HEEEEEEELPPPPP!!!!!!!!

Grazie 1000000

Predefinito

non conosco l'auto cmq in linea di massima, smonti il mozzo fisso la parte centrale dove si blocca il semiasse, basta svitare le viti lungo il merimetro, poi molli i bulloni presenti sul disco e a martellate da dietro vedrai che cade ai tuoi piedi

Iscrizione
    Feb 2004
    Città
    Roma/Italy

Predefinito cambio immagine

Sei sicuro che i dischi nuovi siano quelli giusti?
    Dal manuale di officina sembra che i dischi e le sedi ruota siano tutto un pezzo.
    Pagine da Semiasse e mozzi anteriori(88 pag.).jpg
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Greenman; 14-02-2014 alle 14:52 Motivo: formato immagine
    greenman

4. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da greenman Visualizza Messaggio
    sei sicuro che i dischi nuovi siano quelli giusti?
    Dal manuale di officina sembra che i dischi e le sedi ruota siano tutto un pezzo.
    Pagine da Semiasse e mozzi anteriori(88 pag.).jpg

eh...mi hai messo il dubbio...pero' ho controllato anche gli originali non hanno il pezzo davanti....ho paura a chiedere in hyundai perche' sono somari.....

Predefinito

Potresti fare una foto dei dischi?

6. Predefinito

Appena rientro stasera la posto subito

Predefinito

Per cambiare i dischi anteriori dev prima smontare il mozzo (pezzo 8 del disegno) aprendo il cuscinetto (pezzi da1 a 7) poi staccare il disco che è imbullonato
    nella parte interna del mozzo medesimo con sei bulloni passanti. Imbulloni il disco nuovo e ripeti al contrario la procedura rispettando esattamente la posizione
    e il verso di montaggio, il cuscinetto va riempito di nuovo grasso nero e il cuscinetto va stretto nel modo indicato nel manuale. Sembra complicato ma in pratica
    si fa abbastanza presto

Iscrizione
    Feb 2004
    Città
    Roma/Italy

Predefinito

Quindi il corpo del disco include anche le colonnette per il montaggio del cerchio ruota.
    greenman

Predefinito

No.il disco ha solamente sei fori. Il fissaggio del mozzo con il disco è fatto da sei bulloni con dado. Non capisco perchè il manuale non faccia vedere i dischi.

10. Predefinito

ciao a tutti e scusate se riscrivo solo ora, i dischi gli ho cambiati 2 sabati fa, ed è come dice cap2001, in effetti il lavoro è molto semplice una volta capito come si fa, una volta smontato tutto il blocco basta svitare i bulloni ( 6 ) passanti e, con l ausilio di un piccolo attrezzo ( io ho usato uno scalpello ) si separano i 2 pezzi che fermano il disco, bastano 2-3 colpetti nemmeno fortissimi, si prendono i dischi nuovi e si ripete l operazione al contrario ( senza scalpello )...effettivamente non so nemmeno io perchè il manuoale non faccia vedere i dischi o comunque i componenti...comunque è 2 settimana che li ho su e va tutto bene!! purtroppo non sono riuscito a fare le foto per via del mio telefono che riesce a far apparire ogni foto graficamente come un gioco del commodore 64.....sorry

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •