Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Problema sterzo

1. Predefinito Problema sterzo

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao ragazzi è da un po'di tempo che mi sono accorto che il mio Jimny per andare dritto in strada deve stare con lo sterzo circa 20gradi a sx.Se lo metto dritto vira a dx.Cosa puo'essere e se mi devo proccupare?!Si puo'regolare qualcosa?Ne approfitto per dirvi anche che ha' preso tanta acqua in questi anni e la meccanica è stata tante volte a mollo.Lo so'che non centra ma sarebbe forse anche ora di cambiare l'olio ai differenziali?grazie saluti ciao

2. Predefinito

Avrai preso qualche colpetto,se non vuoi far la convergenza puoi provare a far da te,allentando i controdadi della barra di sterzo e regolando la stessa a poco a poco,fin quando hai il volante dritto
    Per i differenziali...un cambio olio non fa mai male!

3. Predefinito

Ciao Mauz82...effettivamente ho notato dei dadi nella barra dello sterzo con filettatura alle estremita',ed ero tentato ad intervenire.Per non fare casini tu o qualche altro mi potete descrivere passo per passo come dovrei fare?

4. Predefinito

Semplicissimo,i dadi da 24 li allenti tenendo ferma la barra con una chiave da 21,poi,quando li hai allentati tutti e due,con la chiave da 21 procedi per quarti di giro fino a quando il volante é ok,fai un giro e se é tutto a posto serri i controdadi!

Iscrizione
    Jul 2007
    Fuoristrada
    Suzuki Jimny ddis 2008
    Città
    provincia CL

Predefinito

Domanda? ...ricordi se prima lo sterzo si trovava già in quella posizione?, ti chiedo ciò perchè anche il mio e tutti gli altri jimny che ho avuto modo di provare hanno di fabbrica lo sterzo posizionato non perfettamente dritto, quindi a mio modesto parere se non hai preso delle botte alle ruote è normale che il tuo sterzo si trovi in quella posizione. Per gli interventi sopra citati non sono d'accordo in quanto agendo sui perni potresti andare a sconvolgere l'assetto e la convergenza dell'auto.
    Saluti.

6. Predefinito

Infatti l'ho specificato subito''se non vuoi far la convergenza''
    Cmq io il j l'ho preso usato,ed era molto storto

Iscrizione
    Mar 2013
    Fuoristrada
    Jimny 1.3 anno domini2008
    Città
    profonde Valli del Natisone

Predefinito

puoi verificare la convergenza di massima in casa tirando dei fili dalle ruote posteriori verso quelle anteriori ed usandole come riferimenti tangenti e ad "occhiometro" vedere se qualcosa è storto ed eventualmente procedere alla correzione..

valuterei anche lo stato di tutte le boccole che tengono in sede i componenti dell'anteriore.. puntoni, barre sterzo, panhard, testine, .... se sono distrutte possono provocare spostamenti dei componenti e far andar la macchina dove vuole..

8. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Grazie a tutti per le risposte.Sono sicuro che il mio j il problema prima non lo aveva.Comunque in passato belle botte ne ha prese e mi sorprendo come ancora l'avantreno sia,anzi "sembri sano",deviando solamente un po a sx.Saggio il consiglio di lorenzOO,su queste cose se non si è sicuri da soli meglio non intervenire.Gia'non brilla per stabilita'...ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •