Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Consiglio per acquisto

Iscrizione
    Jan 2013
    Fuoristrada
    Pajero 2.8 GLS
    Città
    Pavia

Predefinito Consiglio per acquisto

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti!!! Ho bisogno del vostro aiuto perchè non conosco il mezzo in questione. Devo cambiare l'auto a mia moglie e le piace molto il Jimny, ora il problema è questo: è meglio il modello nuovo oppure quello di qualche anno fa? Vi faccio questa domanda perchè in zona da me ho trovato questo annuncio http://www.autoscout24.it/Details.as...583&asrc=st|sr e sembra interessante, però non so se l'affidabilità e la qualità dei mezzi è paragonabile oppure no. La motorizzazione che prenderei è comunque il 1.3 benzina. Grazie in anticipo!

Gabriele
    Ultima modifica di troke_gls; 13-02-2014 alle 11:15

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

Come al solito, parere personale.

Il nuovo modello cambia solo per la modifica, estetica, del cofano anteriore, ora tuyto di un pezzo, una fasulla presa d'aria sul cofano, e forse (?), qualche miglioria interna.

Qui, scatenerò Clausz, molto buona la scelta a benzina, se poi lo trovi automatico .......Tua moglie Ti ringrazierà.

Ciao e in bocca al lupo !

Predefinito

Quello dell'annuncio, però, è il terz'ultimo modello.
    Dal 2005 è uscito un modello successivo con nuovi interni e motore VVT da 85 cv: io, al tuo posto, cercherei almeno questo come modello anche se, in sostanza, la macchina è pressoché la stessa.

Iscrizione
    Jan 2013
    Fuoristrada
    Pajero 2.8 GLS
    Città
    Pavia

Predefinito

Grazie a tutti per le risposte. Quindi se ho ben capito, a parte un discorso estetico, non dovrebbero esserci grosse differenze in termini di affidabilità e robustezza. Il mezzo ha sofferto/soffre di qualche rogna in particolare oppure vado sul sicuro? L'uso sarà prevalentemente stradale.

Iscrizione
    Jan 2014
    Fuoristrada
    JIMNY
    Città
    Cogoleto (GE)

Predefinito

Vai tranquillo, dopo il 2005, no benzina ......, no party ! !

6. Predefinito

secondo me il prezzo è alto
    rogne? vibrazione volante dai 70 km/h beve un Po (12km/l )

Iscrizione
    Sep 2009
    Fuoristrada
    Toyota HJ61
    Città
    luzzara (re)

Predefinito

Se non erro non ha l aria condizionata
    Non so se e un auto che a tua moglie possa piacere!
    Nel 2014 e pressoche obbligatoria

Predefinito

Si, se manca il condizionatore, dal punto di vista commerciale è un po' un "chiodo"...
    Quel prezzo, per un ante 2005 senza condizionatore, sembra parecchio alto anche a me.
    Con un po' di pazienza si può trovare allo stesso prezzo (o anche meno) un post 2005 ("nuova versione") con condizionatore.
    Per comprare il Jimny usato non bisogna avere fretta, così come in tutte le altre cose...

Iscrizione
    Jan 2013
    Fuoristrada
    Pajero 2.8 GLS
    Città
    Pavia

Predefinito

Ho fissato un appuntamento per domani mattina e proveremo sia il modello nuovo che quello dell'annuncio e se non ha l'aria condizionata verrà scartata a priori. Nel caso ce l'avesse e se fosse realmete in ordine, volevo provare a permutare la sua auto (del 2009 con 40.000Km) + conguaglio di 3.000€. Per i consumi non mi preoccupo, il suo Peugeot 206 plus 1.1 se va bene fa i 14 Km/l ed è fermo come un chiodo, quindi considerando anche i 9-10.000 Km/anno che percorre avrei circa 200€ di differenza. Il mezzo le piace, ma il parametro fondamentale su cui si basa l'acquisto è la durezza dello sterzo a causa di un problema di dolori alla spalla. Il suo 206 in manovra non è proprio una piuma e voleva passare ad un auto a trazione integrale, ma 16.000€ per una panda 4x4 non li spendo neanche sotto tortura. Staremo a vedere ...

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Mah, vedi tu... Forse per tua moglie sarebbe meglio proprio la Panda, a meno che il Jimny non sia un "giocattolo" che poi vuoi usare anche tu...
    Di certo, il Jimny non è un'auto a trazione integrale (permanente).
    E' una trazione posteriore e come tale va considerata.
    Le 4WD le inserisci soltanto in fuoristrada e sulla neve...
    Ultima modifica di lippa; 14-02-2014 alle 10:17

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •