Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: sostituzione olio e filtro del cambio

1. Predefinito sostituzione olio e filtro del cambio

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    Buongiorno e buon anno
    sul mio RR sport HSE del 2009 ho percorso 118.000 km e il concessionario mi ha detto che dovrei sostituire l'olio e il filtro del cambio preventivo € 1200,00 mi sono rivolto ad un'altro concesionario e mi dice € 450,00
    non ho parole... qualcuno mi può consigliare ? grazie

2. Predefinito

Dipende da che lavoro fai fare ma, comunque, anche per la sostituzione della coppa ed un lavaggio completo del cambio da un indipendente con attrezzatura apposita spendi sui 700 €uro ed è un lavoro completo. Per 450 €uro penso che ti cambino la coppa e l'olio in coppa ma non tutto quello presente all'interno del cambio (di solito i conce non hanno l'attrezzatura per il lavaggio) mentre forse il preventico di 1.200 €uro (esageratamente alto) riguarda il lavoro completo. Fatti dettagliare i due preventivi ma, secondo me, faresti meglio a un'officina indipendente attrezzata per il lavaggio dei cambi automatici.

3. Smile

.... secondo me qualcuno ha un poco esagerato....
    se il lavoro è fatto correttamente potrebbe chiedere qualcosina in meno.... purtroppo l'effetto vettura conta... poi solitamente 80euro/h è la tariffa delle officine autorizzate .... forse è un gioielliere?

in media per un cambio autom. occorrono 12,5litri di ATF DIII oppure ATF DIV il filtro intorni a 30euro....... questo è il necessario certo non gratis ma neanche esagerare ....ATTENZIONE ALLA REALE SOSTITUZIONE...... IO NELLA MIA HO TROVATO SOLO AGGIUNTE E AL PROPRIETARIO PRECEDENTE DICEVANO CHE FACEVANO IL TAGLIANDO.... QUINDI OCCHHHIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! AI FURBI.....

4. Predefinito

Purtroppo in concessionaria hanno i tempari con i prezzi ed i tempi fissi per ogni lavoro; il filtro del D3, integrato nella coppa originale di plastica, che si cambia insieme al filtro stesso, costa intorno ai 200 €uro (se non sbaglio); per qualcosa in + si può fare la modifica (non dal conce, però) montando la coppa in acciaio con filtro separato che si può cambiare singolarmente e che facilita anche il lavoro di sostituzione non dovendo alzare il motore sui supporti per sfilare la coppa in plastica originale. La mano d'opera viene sui 50 circa + iva, almeno dal mio conce; da un indipendente suicuramente si risparmia.

5. Predefinito sostituzione olio e filtro cambio

Citazione Originariamente Scritto da peterpan1 Visualizza Messaggio
    Purtroppo in concessionaria hanno i tempari con i prezzi ed i tempi fissi per ogni lavoro; il filtro del D3, integrato nella coppa originale di plastica, che si cambia insieme al filtro stesso, costa intorno ai 200 €uro (se non sbaglio); per qualcosa in + si può fare la modifica (non dal conce, però) montando la coppa in acciaio con filtro separato che si può cambiare singolarmente e che facilita anche il lavoro di sostituzione non dovendo alzare il motore sui supporti per sfilare la coppa in plastica originale. La mano d'opera viene sui 50 circa + iva, almeno dal mio conce; da un indipendente suicuramente si risparmia.

grazie a tutti per le risposte
    in effetti il preventivo di € 1200,00 è stato in parte giustificato con il fatto che occorre alzare il blocco motore, ma mi pare di capire che il lavoro si può fare anche senza alzare il motore.
    comunque : è corretto sostituire olio e filtro cambi a 120.000 km ? qualcuno mi sa indicare qualche officina indipendente che può fare questa attività con anche lavaggio cambio, in zona lecco o in alternativa monza o como
    grazie a tutti
    ciao

6. Predefinito

Salve;
    sui km per la sostituzione , prevalentemente dipende dall'uso che si fa' del mezzo, io di solito lo faccio stagionale per quello del motore per il cambio guardo il livello e l'aspetto ma anche questo sarebbe cambiarlo annualmente in quanto aggiungere marche diverse non e' consigliabile. Per il tipo di operatore e' sufficiente che sia professionale affidabile e serio, poi se si puo' assistere e' ancora meglio....
    A presto

7. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da peterpan1 Visualizza Messaggio
    due preventivi da parte di due concessionari : sostituzione olio cambio e filtro, sostituzione olio differenziale costo € 1.100,00 e l'altro € 600,00 vi pare normale ? grazie per risposte e suggerimenti

8. Predefinito

Dipende dal costo delle ore che può variare dai 36 ai 70 euro, io per la mia spesi a suo tempo in land 500 euro, mentre da un revisionatore cambi si va sui 250/300 euro.

Iscrizione
    Jul 2004
    Città
    Parco del Ticino

Predefinito

Il filtro lo cambierei ogni 100 000 Km, ma l'olio lo "rinnoverei" molto più di frequente cambiando solo quello che si riesce a scolare dalla coppa. Direi ogni 30 000 Km circa.

10. Predefinito

AYLMER MOTORS
    Esatto l'ultimo cambio della mia dopo 50mila km era già bello fritto.!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •