UNA G ELETTRICA PER SCHWARZENEGGER

0

L’ex governatore della California ha sempre avuto gusti tutti suoi in fatto di auto, nel corso del tempo lo si è infatti visto alla guida di mastodontici Hummer H1, Mercedes Unimog e vistose Jeep militari. Ora però Schwarzenegger ha deciso di contribuire allo sviluppo di una Mercedes Benz G totalmente elettrica, sviluppata grazie alla collaborazione della società austriaca Kreisel Electric, specializzata nella trasformazione di vetture con propulsione tradizionale in 100% elettrico.

L’allestimento è stato curato sotto ogni punto di vista ed ha richiesto due mesi di lavoro. Il grosso pacco batterie, pesante 510 chili e dalla capacità pari a 80 kWh è stato sistemato al posto del serbatoio del carburante, ormai inutile. La Kreisel Electric dichiara una potenza pari a 490 cv e uno 0-100 pari a 5,9 secondi, quindi prestazioni nettamente superiori della G350d (utilizzata come base di partenza).

L’autonomia stimata è di 300 Km e la ricarica potrà avvenire tramite un impianto ad alte prestazioni per garantire l’80% in appena 25 minuti.

Valuta questo articolo


Comments are closed.