SUZUKI IGNIS, IL NUOVO SUV ULTRA COMPATTO

0

Al Salone dell’Automobile di Parigi, Suzuki Motor Corporation ha presentato il nuovo Suv ultra compatto Ignis, veicolo che coniuga praticità e comfort in una nuova carrozzeria dal design inconfondibile e che trasmette il DNA Suzuki in ogni linea e allo stesso tempo introduce forme completamente nuove dal carattere unico, definendo un nuovo segmento di cui è pioniere. Con il suo stile genuino e iconico, questo Suv ultra compatto offre funzionalità e prestazioni che garantiscono una guida sicura in ogni condizione.  

Oltre che per il suo design esterno inconfondibile la Ignis si caratterizza per una visibilità eccezionale, dimensioni compatte che facilitano la guida, un abitacolo spazioso e un bagagliaio ampio e modulare. La piccola di casa Suzuki è stata progettata per assicurare una guida sicura anche sulle strade più sconnesse. L’obiettivo del suo sviluppo è stato la realizzazione di uno stile puramente iconico da Suv, che rendesse Ignis immediatamente riconoscibile come una Suzuki.

La Suzuki Ignis è dotata di un 1.2 Dualjet (K12C) a iniezione diretta di benzina che fornisce prestazioni brillanti, accoppiate a un’eccellente efficienza. Con l’aggiunta del sistema ibrido Shvs (Smart Hybrid Vehicle by Suzuki), il 1.2 Dualjet di Suzuki Ignis è in grado di ottenere consumi ed emissioni ancora più ridotti. Il cambio è un manuale a 5 rapporti e la trasmissione elettroattuata Suzuki effettua automaticamente le operazioni di disinnesto della frizione e di cambiata per il guidatore.

Inoltre la piccola giapponesina adotta il sistema di trazione integrale a giunto viscoso ALLGRIP AUTOossia quando percepisce che le ruote anteriori stanno perdendo aderenza, il sistema distribuisce automaticamente la coppia a quelle posteriori. La trazione all grip riesce a conciliare efficienza e ottime prestazioni, garantendo al guidatore la massima tranquillità nella guida di tutti i giorni, anche su strade scivolose o superfici innevate.

Valuta questo articolo


Leave A Reply