SUZUKI AL MOTOR SHOW DI BOLOGNA

0

Alla 40° edizione del Motor Show di Bologna, che si terrà dal 3 all’11 dicembre 2016 a BolognaFiere, Suzuki presenterà in anteprima nazionale IGNIS, il suv ultra compatto che unisce versatilità, stile ed efficienza. Accanto alla nuova arrivata, a rappresentare la tradizione d’eccellenza Suzuki, ci sarà la Jimny Shinsei, l’esclusiva serie limitata ispirata al leggendario LJ20. Allo stand Suzuki il pubblico potrà ammirare da vicino le novità più recenti della gamma e la partecipazione della Casa di Hamamatsu è anche un tributo all’anima dinamica del Motor Show e alla voglia di guidare degli appassionati: saranno ben 11 le Suzuki a disposizione dei visitatori, 6 per i test su strada e 5 per quelli in fuoristrada.

La Ignis è il nuovo suv ultra compatto che coniuga forme inconfondibili con un’eccellente funzionalità in appena 370 centimetri di lunghezza. Il suo design, semplice e inconfondibile al tempo stesso, trae ispirazione da elementi stilistici della tradizione Suzuki, declinandoli in una personalità unica e innovativa. La nuova piattaforma si distingue per leggerezza e rigidità e comprende sospensioni di nuova progettazione che restituiscono un handling eccellente. Inoltre la Ignis adotta il sistema di trazione integrale 4×4 Allgrip Auto, che ripartisce automaticamente la coppia sui due assi quando rileva condizioni di scarsa aderenza.

La Suzuki Ignis è disponibile anche in versione Hybrid con l’innovativo sistema compatto e leggero SHVS (Smart Hybrid Vehicle by Suzuki) composto da un dispositivo ISG (Integrated Starter Generator) che integra tre componenti (generatore di corrente, motorino di avviamento e motore elettrico) in un solo elemento. Il sistema è completato da un compatto pacco batterie agli ioni di litio posizionato sotto il sedile del guidatore. L’insieme dà tutti i vantaggi dell’Ibrido con un peso contenuto in soli 6kg.

L’ibrido SHVS è un sistema ideale studiato per modelli compatti che, in combinazione con la piattaforma di nuova generazione e l’efficiente motore benzina 1.2 Dualjet da 90 CV, garantisce bassi consumi ed emissioni ridotte. Le vendite di Suzuki Ignis in Italia sono cominciate con la web edition iUNIQUE, acquistabile entro il 28 novembre sul Web Store Suzuki. L’arrivo nelle concessionarie è programmato per gennaio 2017

Valuta questo articolo


Comments are closed.